Foto a MXP?

B

Barney

Guest
Sì, se qualcuno avesse voglia di fare un po' di training sul campo, mi unisco anche io alla richiesta!

Roger

Utente Registrato
23 Aprile 2006
426
0
.
Citazione:Messaggio inserito da lollomz

Ciao a tutti, sono veramente alle prime armi, non sono mai andato a fotografare aerei ma sento che è arrivato il momento per iniziare, d'altronde c'è sempre una prima volta... A proposito vorrei avere qualche consiglio (ogni genere di raccomandazione sarà bene accetta) e dove sono i posti migliori a MXP per fare foto, come raggiungerli,etc,etc. Se poi qualcuno esperto avesse voglia di essere accompagnato da un "rookie" alla prima esperienza sarebbe la cosa migliore! Grazie anticipatamente a chiunque mi darà una mano! [8D]

Lollo

Roger

Utente Registrato
23 Aprile 2006
426
0
.
Ciao Lollo,
a mio avviso ci sono tre posti "canonici" a MXP per fare foto.
1°)Chiesetta di Ferno , praticamente in testata pista 35R lato est. Da almeno un anno hanno precluso la possibilità di parcheggio nel piazzale adiacente la rete di recinzione. Puoi in ogni caso parcheggiare a circa 200 m prima di arrivare nel piazzale in questione. Da qui puoi inoltyrarti lungo la stradina cha costeggio la recinzione e percorrere così dal lato esterno, un buon tratto della 35R verso nord.
2°) Dal piazzale sopracitato , proseguire sulla strada verso sud , appostarsi sopra il ponte della ferrovia. Sito indicato per foto mattutine per arrivi sulla 35R.Problemi di parcheggio, occhio a vigili in transito !!
3°)Terrazzo/parcheggio auto lato nord T1, anche se ultimamente la visibilità è fortemente invalidata dai lavori in corso.
4°)Zona centro equipaggi Alitalia lungo la strada cha da T1 va a T2.

Probabilmente altri molto più "sgamati" di me possono darti ulteriori indicazioni.
Ciao, e .... buon scatto !!!:D

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
50
Somma Lombardo, Lombardia.
Il consiglio che mi verrebbe voglia di dare sarebbe quello di cercare un'altro aeroporto visto che in questi ultimi anni MXP e' diventata veramente scadente a livello fotografico,ma comunque i punti per fotografare sono quelli citati da Roger.Per quanto riguarda il centro equipaggi da qualche giorno la visuale e' parzialmente ostruita da una rete interna provvisoria la cui presenza obbliga i pullman interni a parcheggiare piu' a destra impedendo completamente di fotografare.

ciao

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
42
Varese
Tra qualche giorno pubblicheremo una prima serie di guide complete per lo spotting in alcuni aeroporti (compreso MXP). Se hai un po' di pazienza ci troverai tutte le info necessarie.

Marco

I-ENRY

Utente Registrato
6 Novembre 2005
3,147
0
Castiglione Olona.
www.i-enry-aviation.it
Citazione:Messaggio inserito da lollomz

Ciao a tutti, sono veramente alle prime armi, non sono mai andato a fotografare aerei ma sento che è arrivato il momento per iniziare, d'altronde c'è sempre una prima volta... A proposito vorrei avere qualche consiglio (ogni genere di raccomandazione sarà bene accetta) e dove sono i posti migliori a MXP per fare foto, come raggiungerli,etc,etc. Se poi qualcuno esperto avesse voglia di essere accompagnato da un "rookie" alla prima esperienza sarebbe la cosa migliore! Grazie anticipatamente a chiunque mi darà una mano! [8D]

Lollo
Io una volta alla settimana circa vado a fare qualche foto, però improvviso sempre, perchè dipende anche dal tempo. A meno che non debbanno arrivare l' AN225 oppure il 380 è meglio non perdere tempo se è nuvoloso. Se mi dai il tuo cell. in pvt ti avverto e se vuoi ci troviamo. ciaooo. enrico.

lollomz

Utente Registrato
17 Febbraio 2006
741
19
52
Monza, Lombardia.
Io una volta alla settimana circa vado a fare qualche foto, però improvviso sempre, perchè dipende anche dal tempo. A meno che non debbanno arrivare l' AN225 oppure il 380 è meglio non perdere tempo se è nuvoloso. Se mi dai il tuo cell. in pvt ti avverto e se vuoi ci troviamo. ciaooo. enrico.

[/quote]

Messaggio inviato, grazie per l'offerta! :)

Lollo