Ciao,
procedi così :
Intercettando il LOC inzia a Flappare, 1dot e 1/2 di glide estendi il carrello, ed a mezzo dot landing configuration. Tuttavia quest' ultima parte la puoi gestire in base a quanto vuoi essere veloce sull' ILS od esigenze varie, ma fino all' Outer Marker o punto equivalente (in genere un DME quando non ci sono i markers), li devi assolutamente assumere la landing conf.
Per quanto riguarda la Vref, se effettuerai un autolanding imposterai la Vref landing flap pulita senza correzione, se invece andrai in manuale e soprattutto senza automanetta, Vref+ la metà della componente frontale del vento fino ad un massimo di +15 kts. Se c'è la raffica usa quella.
Questa è la procedura generalizzata, poi ogni operatore la affina, standardizza, ed adegua al contesto operativo. Non è molto apprezzato fare tutto l'ILS alla Vref+xx anche se nessuno potrà mai dirti che non è corretto.
Sulla storia Vref ed autoland-automanetta ci sono diverse dispute.
Andrea