Foto da Linate 22-12 - auguri

AZA1770

Utente Registrato
6 Novembre 2005
489
4
48
Genova, Liguria.
Un noto forumista in atterraggio

C650 (Netjets?)

Itali

Questa invece è fatta da Canzo, se non ricordo male è l'esemplare Livingston/Volare che ha fotografato anche Etops

Auguri a tutti

Ironman

Utente Registrato
16 Novembre 2006
1,324
0
Milano, Italia
Bellissime foto...complimenti.[:304]
Ma se posso, alcune precisazioni:
EC-IRZ è un GV
CS-DRL è un Hawker Hs800XP (H25B) della Netjets
I-LUXO è un G550
I-CLAD è un C500
CS-DXA è un C560XLS
Buon Natale!![:304][:306]

AZA1770

Utente Registrato
6 Novembre 2005
489
4
48
Genova, Liguria.
Grazie a tutti e anche delle precisazioni, mi ero reso conto di aver scritto qualche stupidaggine riguardando le foto (l'ICLAD come fa ad essere un C525 non avendo il piano di coda "alto" ? :- ))

G550 e GLF5 in cosa si differenziano, sono distinguibili esternamente?

Ironman

Utente Registrato
16 Novembre 2006
1,324
0
Milano, Italia
Citazione:Messaggio inserito da AZA1770

Grazie a tutti e anche delle precisazioni, mi ero reso conto di aver scritto qualche stupidaggine riguardando le foto (l'ICLAD come fa ad essere un C525 non avendo il piano di coda "alto" ? :- ))

G550 e GLF5 in cosa si differenziano, sono distinguibili esternamente?
Ti ricordo che il G550 è l'evoluzione del GV, quindi è molto facile confonderli ad una prima occhiata.
Cmq esternamente la maggiore differenza è il finestrino in più, infatti nel G550 sono 7 mentre nel G5 sono 6 anche se nelle ultime versioni il settimo era un optional che si poteva montare, ma è rarissimo.
Inoltre la porta sul 550 è più vicina al cockpit, la outflowvalve è quadrata etcetc, altri piccoli particolari.
Internamente la grande differenza è nel cockpit, completamente full-glass, uno spettacolo, in pratica sembra di aver davanti ai volantini un plasma 50 pollici!!!
Ciao

AZA1770

Utente Registrato
6 Novembre 2005
489
4
48
Genova, Liguria.
Citazione:
Ti ricordo che il G550 è l'evoluzione del GV, quindi è molto facile confonderli ad una prima occhiata.
Cmq esternamente la maggiore differenza è il finestrino in più, infatti nel G550 sono 7 mentre nel G5 sono 6 anche se nelle ultime versioni il settimo era un optional che si poteva montare, ma è rarissimo.

grazie mille, io pensavo che fosse stato un semplice cambiamento di nome; quindi sui finestrini non è bene farci troppo affidamento per distinguere le varie serie :)

Ironman

Utente Registrato
16 Novembre 2006
1,324
0
Milano, Italia
Citazione:Messaggio inserito da AZA1770

Citazione:

grazie mille, io pensavo che fosse stato un semplice cambiamento di nome; quindi sui finestrini non è bene farci troppo affidamento per distinguere le varie serie :)

Bhe si, a grandi linee si può fare, il GIV ne ha 5, il GV ne ha 6 e il G550 ne ha 7!![:306]