Foto da Stromboli - Emergenza Tsunami

spantax

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,002
0
57
sommacampagna, Veneto.
Wow !

Sono stato a Stromboli questa estate, passando vicino all'eliporto mi sono chiesto, chissà quanti elicotteri passan di qua, probabilmente solo quando ci son casini... eccoli qua !

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Sidescanner: Benvenuto sulla mia isola! :D

La piazzola sulla spiagga fu un progetto mai realizzato di mio padre (21 anni rimase ferma la richiesta ai ministeri), poi dopo la sua morte la realizzarono (1a versione) gli strombolani con in testa l'allora mia cugino, delegato municipale. L'AM dette i disegni tecnici e tutte le autorita' l'innaugurarono (era la prima pista per soccorso medico realizzata sull'isola dopo che varie persone persero la vita per mancanza di collegamenti celeri..) in pompa magna, autorita', RAI e voli di stato.

Dopo 2 settimane tutti gl istrombolani furono denunciati per costruzione abusiva su spiaggia demaniale ed ad oggi sono stati condannati. (la pista fu costruita con soldi dei isolani al 100%).

Dopo le condanne gli isolani la trasformarono in un campo di palla volo oer evitare la beffa dato che la pista veniva utilizzata dai vips e dai voli di stato costringendoli cosi a posarsi in spiaggia.

Nei ultimi anni venne rifatta con un nuovo impianto notturno e dopo lo Tzunami altre piste furono aperte come quella sul Pizzo e a fianco alla es osservatorio della Ex Regia Marina ora centro di monitoraggio della protezione civile.

altre info e foto www.stromboli.net

PS.
Chiunque dovesse passare da Ingrid, Il Conte Ugolino, La Sirenetta o in Tartana mi saluuti i miei cugini e se andra' a mio nome ..si becca qualche lapillo di Iddu! :D

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,717
3,009
Belle![:304][:304][:304]

...'mazza, c'era quasi tutto il repertorio Agusta-Westland ;), compreso il 3D del babbo!

[:306]

sidescanner

Utente Registrato
8 Febbraio 2007
56
0
.
@ I-Tigi: ho notato la targa del reparto A.M. che ha costruito l'eliporto ma non la ho fotografata...per la cronaca ho mangiato TUTTE le sere da Ingrid e sono stato trattato benissimo.

per completare un'altra foto di bassa qualità ma giusto per testimonire il passaggio del P166 della Guardia Costiera.

e sempre per la cronaca io ero su quella barchetta (5.5 metri di lunghezza)...e questo non era il passaggio più vicino

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da sidescanner

@ I-Tigi: ho notato la targa del reparto A.M. che ha costruito l'eliporto ma non la ho fotografata...per la cronaca ho mangiato TUTTE le sere da Ingrid e sono stato trattato benissimo.
Eh,eh da Ingrid eri nella tana del Lupo (Mario) che di vulcani ne sa (ho ancora una foto di quando Tazieff stava da noi durante i sopralluoghi sui crateri.

Eri vicinissimo alla colata, forse avrai conosciuto anche qualche guida come Nino e Zaza'...[:306]

dgualdo

Utente Registrato
19 Novembre 2005
367
0
Milano.
complimenti allo CHEF [8D] !!!!
Molto interessanti x me gli scatti di I-DPCJ e I-DPCK protezione Civile ...
Ciao e ancora "complimenti"
[:301]
Damiano

sidescanner

Utente Registrato
8 Febbraio 2007
56
0
.
Grazie a tutti per le buone parole,ma come diceva Capa riferito alle foto di guerra (e lui ne capiva assai)"non esistono belle foto o brutte foto, esistono foto fatte da vicino o da lontano"...beh, io ho avuto la fortuna di essere abbastanza vicino all'eliporto da poter fare delle foto passabili con il 63mm della mia compattina.