Sidescanner: Benvenuto sulla mia isola!
La piazzola sulla spiagga fu un progetto mai realizzato di mio padre (21 anni rimase ferma la richiesta ai ministeri), poi dopo la sua morte la realizzarono (1a versione) gli strombolani con in testa l'allora mia cugino, delegato municipale. L'AM dette i disegni tecnici e tutte le autorita' l'innaugurarono (era la prima pista per soccorso medico realizzata sull'isola dopo che varie persone persero la vita per mancanza di collegamenti celeri..) in pompa magna, autorita', RAI e voli di stato.
Dopo 2 settimane tutti gl istrombolani furono denunciati per costruzione abusiva su spiaggia demaniale ed ad oggi sono stati condannati. (la pista fu costruita con soldi dei isolani al 100%).
Dopo le condanne gli isolani la trasformarono in un campo di palla volo oer evitare la beffa dato che la pista veniva utilizzata dai vips e dai voli di stato costringendoli cosi a posarsi in spiaggia.
Nei ultimi anni venne rifatta con un nuovo impianto notturno e dopo lo Tzunami altre piste furono aperte come quella sul Pizzo e a fianco alla es osservatorio della Ex Regia Marina ora centro di monitoraggio della protezione civile.
altre info e foto
www.stromboli.net
PS.
Chiunque dovesse passare da Ingrid, Il Conte Ugolino, La Sirenetta o in Tartana mi saluuti i miei cugini e se andra' a mio nome ..si becca qualche lapillo di Iddu!