Foto interni Boeing 747 Alitalia

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
Allora, ecco quello che ho trovato nell'archivio del mio pc: ci tengo a precisare che le foto non sono mie, non sto spacciandole per mie e non mi ricordo su quale sito le abbia prese. Mi sembra su quello dei Clippers di MXP (se il nome è esatto).</u>

Questa era la Magnifica nella sezione di prua, nella Top Class di allora (primi anni 90, poi la Top Class è scomparsa) non so che tipo di sedili ci fossero. Credo gli stessi... Qualcuno ci può aiutare?

Questa era la prima sezione di Economy Class:

Questa la seconda:

E questa la terza:

Su questo video si vede la Top Class dei primi anni 80, credo poi sostituita dalla Magnifica attuale:

http://www.youtube.com/watch?v=i4IoBLbBzBs

Ciao!

saralice

Utente Registrato
7 Novembre 2005
786
0
51
Como, Italy.
Io me lo ricordo nella versione con i sedili verdi..... stasera provo a cercare tra le vecchie foto, magari trovo qualcosa. Se no devo assolutamente attivare il pinnacle e prelevare da un vhs le immagini degli interni del 747 AZ Montecatini, quando nel 1987 andai a jfk e mi immortalarono mentre disegnavo aerei

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
saralice siamo tutti con te!! [:0]

Forse i sedili verdi erano dentro i primi essemplari o semplicemente erano una vecchia configurazione. Montecatini, comunque, era I-DEMT :)

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
No I-DEMT è stato consegnato nel 1985, i primi esemplari sono I-DEMA, DEME e DEMO consegnati tra il 1970 ed il 1971 ;)

Eddai, su, non siete vecchi! :(:D

danysanPa

Utente Registrato
31 Ottobre 2006
18
0
Palermo, Sicilia.
grazie per il contributo! belle foto! spero che se ne trovino altre foto! mi sembra impossibile e brutto che ci siano così poche testimonianze sugli i ntern. una macchina che ha fatto la storia meriterebbe di più!!!!!!! P:S: le foto che ho trovato non sono mie. ciao a tutti e grazie ancora!

galleygirl

Utente Registrato
29 Gennaio 2006
1,002
0
MXP.
io mi ricordo sia sul sorrento che sul montecatini nei primi anni 90 in economy i sedili erano in 4 colorazioni: blu, giallo, verde e rosso. mio padre di solito stava nella sezione fumatori...io e mia mamma no, mi ricordo il volo di rientro da mia a fco ero seduta nei sedili gialli. quando volavo in business mi ricordo i sedili grigi.