[Foto] Ramp report da Malpensa

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,852
283
[:p][:p] il 345 è stupendo! :)

ma poi perchè utilizzare un ultralongrange su una tratta non proprio lunghissima?

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
Oddio!!! Mi stavo giusto chiedendo perché non ci fosse una foto di 767 Alitalia... E' MAGNIFICA, grazie!!

Ma un giretto all'interno non l'hai potuto fare? [:256]

Hai altre foto del 767 AZ? Dove andava?

Più domande... [:256]

Grazie per il bellissimo ramp report, faccene più spesso!!

Ciao :)

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Bellissime. Non è che serve qualcuno chessò a spazzare le vie di rullaggio, a controllare la pressione degli pneumatici, o a pulire i parabrezza degli aerei.???????? Gratis naturalmente. :D

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Citazione:Messaggio inserito da asessa

ma poi perchè utilizzare un ultralongrange su una tratta non proprio lunghissima?
Perché TG è forse gestita peggio di AZ (e la Thailandia è forse più corrotta dell'Italia). Il 345 è stato acquisito per operare rotte ultralunghe, la prima delle quali (BKK-JFK) è stata portata da giornaliera a quadrisettimanale dopo pochi mesi dall'inaugurazione per scarsi yield, e oggi rischia di chiudere.

Oggi hanno 3 345 configurati a soli 215 posti (di cui 102 in classi premium) pensati per operare nei due sensi rotte da più di 16 ore, ma non sanno dove sbatterli. Siccome un mercato importante come quello di Milano era servito con macchine inadeguate (M11 con configurazioni obsolete), hanno messo su MXP aerei nuovi ma pensati per tutt'altre missioni. 346 o 772ER (in ordine, non so se bloccato come per gli Airbus) sarebbero molto più adatti.

Marco

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Grazie mille a tutti...

@ Ciccio: sono contento che ti piaccia... l'ho fatta apposta per te... :)
Non ho pensato di salire... la prossima volta però ti faccio qualche foto degli interni...

@ Marco: grazie, non sapervo che volasse per Livingston

@ Bubbi: ovviamente untendi un laro part-time... per avere almeno mezza giornata da dedicare alle foto!!! :D

Ciao
Andrea

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,852
283
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Perché TG è forse gestita peggio di AZ (e la Thailandia è forse più corrotta dell'Italia). Il 345 è stato acquisito per operare rotte ultralunghe, la prima delle quali (BKK-JFK) è stata portata da giornaliera a quadrisettimanale dopo pochi mesi dall'inaugurazione per scarsi yield, e oggi rischia di chiudere.

Oggi hanno 3 345 configurati a soli 215 posti (di cui 102 in classi premium) pensati per operare nei due sensi rotte da più di 16 ore, ma non sanno dove sbatterli. Siccome un mercato importante come quello di Milano era servito con macchine inadeguate (M11 con configurazioni obsolete), hanno messo su MXP aerei nuovi ma pensati per tutt'altre missioni. 346 o 772ER (in ordine, non so se bloccato come per gli Airbus) sarebbero molto più adatti.

Marco
Grazie Marco la pensiamo nello stesso modo...ma una volta non si era detto che sulla MXP avrebbero messo il 600?

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
...
Grazie Marco la pensiamo nello stesso modo...ma una volta non si era detto che sulla MXP avrebbero messo il 600?
... usano anche il 600, fanno un po' e un po' ...

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese

Il 346 era stato annunciato per quest'estate, ma prima il ritardo nelle consegne da parte di Airbus e poi il congelamento degli ordini per problemi finanziari e di management (il CEO di TG è finito nei guai) hanno modificato lo scenario. Per il futuro spero in uno fra 346 o 772ER.

Marco

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Grazie Ric... anche se mi sa che con la machina nuova mi farai mangiare un bel pò di polvere!!!:)

Ciao
Andrea

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

... usano anche il 600, fanno un po' e un po' ...
Il 346 si è visto solo un paio di volte, immagino per back-up.
Paio di volte io, un paio di volte te ...
... mi sa che è venuto più spesso di quanto immaginiamo.

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
44
Pianeta Terra
molto interessante, soprattutto per gli aggeggini piccoli relegati nel piazzale che dal terminal non si vedono

il Varig e il Thay infatti "si scambiano" all'ora di pranzo (il primo arriva e il secondo parte) e li conosco abb bene

ciao!