[FOTO] Un paio di giorni a BLQ

Bencio

Utente Registrato
21 Dicembre 2005
190
0
Md87 Iberia da Madrid

Classico Md82 da Roma

Sempre lo stesso Atr in arrivo da Reggio

Germanwings con livrea classica (peccato)

I tedeschi oggi se ne vanno col 320

E 10 minuti dopo arrivano con questo moscerino

Ecco un'altra sorpresa, 737-800 che se ne va a Izmir

continua...

Bencio

Utente Registrato
21 Dicembre 2005
190
0
Poi questo moscerino dell'esercito, che ignoro che tipo di aereo sia, chi mi da una mano?

Ultimi arrivi, da Stoccolma

E da Londra

Sul finire del giorno questo bel Meridiana alla luce del tramonto

E questo A320 di cui ignoro la provenienza (foto bruttina ma la luce era quella che era)

Ciaooo

tristar10

Utente Registrato
6 Novembre 2005
971
0
42
Bologna, Emilia Romagna.
Citazione:Messaggio inserito da Bencio

Stavate correndo per strada nel disperato tentativo di raggiungerlo?
Si ci abbiamo provato ma abbiamo perso secondi preziosi tentando di fare inversione mentre eravamo per 30!!
Bellissime foto, bravo!!!
Quel 320 sta aspettando di ricevere i titoli Lte dopo che Volar è scomparsa!!

ciaooo

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Per essere precisi l'A 320 è della LTE, non si chiama più Volar, e fa il charter settimanale per Tenerife.
Per quanto riguarda lo spotting point è sempre il solito raccordo per pista 12, si lavora dal 50 per un 767 in su, la focale naturalmente riferita al 35mm.

wondo

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,075
0
35
Venezia, Veneto.
Cavolo che foto!! Veramente belle!! Non immagini neanche da quanto sto aspettando di vedere il 738 pegasus a VCE winglettato, ma continua a tirari pacchi[xx(]
Ciao!

Bencio

Utente Registrato
21 Dicembre 2005
190
0
Citazione:Messaggio inserito da asavarese

Belle! Mi descrivi un po' lo spotting point da dove hai fatto il primo Atr42. Che focale hai usato?
Lo spotting point è al raccordo per la pista 12, in pratica anzichè entrare in aerostazione tenersi sulla sinistra e seguire la strada che costeggia alla pista fino al secondo passaggio a livello. Lì si parcheggia e si prosegue per pochi metri a piedi.
Io ero sull'unica collina rimasta. Peccato che le abbiano tolte tutte, o chiuso gli spazi, perchè quelle davanti all'holding point erano in ottima posizione.

Per tutte le foto ho usato una Fuji Finepix S7000, che ha uno zoom ottico 6x equivalente al 35-210 nel 35mm.

Citazione:Messaggio inserito da I-ENRY

Ottime foto, in particolare mi piace il 737 BA, Ciao. enrico.
L'ho scattata in un posto un po' diverso. E' l'unica foto che m'e' venuta perchè poi ho finito il tempo e soprattutto perchè era controsole, come testimonia questa foto

Mi piace cone inquadratura, ma devo farci la mano nel farle bene ;)

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Belle le foto, mi ha fatte venire in mente un episodio ...

Qualche giorno fa ho incontrato in albergo a Bologna un equipaggio BA:
- Comandante alto e magro che sembrava un personaggio dei Monty Phyton
- 3 assistenti di volo donne una più brutta dell'altra
- La più brutta aveva i capelli grigi, gli occhi a palla e sembrava la strega Amelia della Disney
- Un assistente di volo uomo dai capelli ormai grigi
- Un primo ufficiale donna alta e bionda (aggiungerei pure carina, per essere inglese) che faceva sfigurare le sue colleghe AAVV
[:256][:256][:256]

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Il fatto che le assistenti di volo British siano un po....babbione per non dire racchie è una cosa comune.
Ciò non toglie che siano molto brave e professionali.
Ci sono anche le eccezioni: sempre a Bologna ho conosciuto un equipaggio di 737 BA tutto femminile, devo dire tutte belle e gentili!!

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da kingair28

Il fatto che le assistenti di volo British siano un po....babbione per non dire racchie è una cosa comune.
Ciò non toglie che siano molto brave e professionali.
Ci sono anche le eccezioni: sempre a Bologna ho conosciuto un equipaggio di 737 BA tutto femminile, devo dire tutte belle e gentili!!
E' un po' che non volo BA e la cosa mi aveva quasi sorpreso ...
... soprattutto per l'impietoso confronto con la FO;)