Fotografia si? Fotografia no?

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Una domanda, sperando che qualcuno mi possa rispondere?
E' possibile scattare foto digitali dall'interno di un aereo di linea, durante il decollo, crociera e atterraggio?. "Si possono verificare interferenze?"[:306]
Ok per le telecamere, durante il decollo e l'atterraggio (vietato l'uso), dietro consenso si può filmare durante il volo di crociera.
Grazie.[:306]
Sono riuscito a fotografare l'interno "cabina" di un 737/300 , e di un CRJ900 di Air One.
Salve.

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
In teoria, nessun dispositivo elettronico deve essere usato durante le fasi di decollo/atterraggio.

Poi, in internet, impazzano video e foto realizzate dagli stessi piloti direttamente dalla cabina, anche durante le suddette fasi.[?]

Mi sembra una contraddizione che ancora non mi sono saputo spiegare... se qualcuno ne sa di più...
Grazie

Pierluigi

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,289
29
Pavia, Lombardia.
Se la domanda è da intendersi nel senso di "tecnicamente possibile"... beh, ti basta dare un'occhiata alla sezione Trip Report di questo forum per capire immediatamente la risposta:D

Se invece lo intendi come "è vietato", allora la risposta forse potrebbe essere "sì", ma non sono sicuro che valga per tutte le compagnie (di certo il divieto non esiste in molti paesi esteri).

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
In atterraggio a Brindisi, sono stato cazz...iato da una hostess, per aver fatto una fotografia durante il rullaggio per posizionarsi vicino il terminal, "l'aereo aveva già atterrato, e fatto un'inversione a 180°, per posizionarsi vicino l'aerostazione - (velocità 40/50 km/h).
Ma alla fine sono riuscito lo stesso a vedere la cabina del CRJ e fotografarla.
Quindi le macchine fotografiche dotate di pellicola si possono usare sempre e in qualsiasi momento?
Grazie[:306]

dreamliner