FR Cagliari Trapani

merello

Utente Registrato
27 Febbraio 2008
238
30
.
Da quel che pare, sentendo chi ha già volato su questa tratta, la rotta sembra essere un successo.

Due persone diverse, che per lavoro l'hanno utilizzato un paio di volte questo mese, parlano di aerei sempre pieni, vicinissimi al full.

Qualcuno di voi ha qualche dato effettivo e/o semiufficiale?

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
Da quel che pare, sentendo chi ha già volato su questa tratta, la rotta sembra essere un successo.
Due persone diverse, che per lavoro l'hanno utilizzato un paio di volte questo mese, parlano di aerei sempre pieni, vicinissimi al full.

Qualcuno di voi ha qualche dato effettivo e/o semiufficiale?
non ci si puo'basare sul riempimento in quei mesi: a TPS a luglio e agosto vola pieno qualsiasi volo.

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
Speri che la chiudano?
no. in cuor mio mi piacerebbe immaginarla sempre piena con LF da capigiro. 12 mesi l´anno.

ma credo che non sara´cosi´. poi qualora dovessi essere smentito dai fatti, sarei il primo ad esserne contento.

in generale, a TPS io considero fondamentale, per la sostenibilita´a lungo termine dello scalo, la riduzione sui voli nazionali. perche costa troppo e da poco. e quel poco che da, lo si potrebbe avere anche da PMO.

merello

Utente Registrato
27 Febbraio 2008
238
30
.
Credo abbia aperto a giugno, quindi non possiamo avere un riscontro con gli altri mesi. E' un 4x, potrebbe reggere anche l'inverno.

E' bene ricordare che il CAG PMO di Meridiana era uno di quei voli senza alcuna concorrenza, nemmeno nel raggio di 300km, e che quindi veniva venduto a tariffa massima, cioè 130 euro a tratta per i non residenti in Sardegna.

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
Credo abbia aperto a giugno, quindi non possiamo avere un riscontro con gli altri mesi. E' un 4x, potrebbe reggere anche l'inverno.

E' bene ricordare che il CAG PMO di Meridiana era uno di quei voli senza alcuna concorrenza, nemmeno nel raggio di 300km, e che quindi veniva venduto a tariffa massima, cioè 130 euro a tratta per i non residenti in Sardegna.
fa parte di quel genere di voli che fatti a PMO avrebbe almeno 5 punti di % di riempimento in piu´e che potrebbe essere fatto a PMO

d´inverno e´un volo che non serve allo sviluppo economico della provincia di Trapani ma che ha solo un valore prettamente sociale. ma non soddisfa un bisogno primario.

come un buon 60 70% deill´offerta nazionale FR da TPS serve solo a FR per fare volare i propri aerei facendo utili. a spese mie e tue.

i voli boom a TPS (e a CAG) sono altri.