Frecce Tricolori e parata 2 giugno

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Frecce Tricolori e parata 2 giugno - Foto riuscite!

Che voi sappiate, ci sarà il classico sorvolo delle Frecce Tricolori domani?
Ho seriamente intenzione di far fruttare il mio nuovo 55-250... :D :D :D
Visto che ci sono, quali settaggi devo usare per la macchina (Canon 400D)? E' sufficiente lavorare con l'apertura del diaframma o vado con lo scatto "a raffica"?

Ultima modifica:

struzzovolante

Utente Registrato
30 Giugno 2009
136
0
Il sorvolo ci dovrebbe essere, la PAN è a Pratica. Per il settaggio dipende dalla luce, se è nuvolo come dicono svraesponi almeno di una tacca.

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
usualmente li fanno i passaggi prova.

E domani come al solito ci saranno 2 sorvoli con assi leggermenti differenti. Il primo circa alle ore 9.00 per la deposizione della corona del Presidente della Repubblica al Milite Ignoto e quindi sorvoleranno il monumento da dietro con asse Via del Corso, e a fine parata circa verso le 12.00 quasi paralleli a via dei fori Imperiali.

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Buongiorno a tutti e buona festa.
Innanzi tutto, ecco come Google si presentava oggi!

Ed ecco le Frecce Tricolori. Mi sono appostato per circa una mezz'ora-45 min. sulla terrazza condominiale e ho fatto una settantina di foto. Vi propongo le migliori.
La PAN ha fatto diversi passaggi in tondo e me la sono trovata proprio sopra la testa...
Queste sono tutte non ritagliate

Questa invece è un ingrandimento

Poi si sono allineati con Via dei Fori Imperiali e sono ripassati proprio sopra di me

Ho provato come ha suggerito Struzzovolante, ma alla fine ho utilizzato la modalità sport. Il prossimo anno si ripete, sperando che ci sia più luce!

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Beh! l'anno prossimo fai uno sforzicino, questa splendida pattuglia e questa meravigliosa città meritano di più che una foto dal terrazzo di casa in mezzo ad una selva di antenne.
Queste foto dell'anno scorso possono essere uno spunto e un pungolo.
Ciao.

MikeAlphaTango

Utente Registrato
27 Dicembre 2009
1,481
0
TRN
Beh, se ti passano proprio sopra casa fare uno sforzino mi sembra inutile e poi sicuramente lo scatto tra la selva di antenne è originale! :)
Peccato che siano venute un pò mosse (spesso le modalità "presettate" non fanno miracoli) e soprattutto peccato per il tempo nuvolo.
Ma in definitiva bravo per gli scatti!
;)

Marilson

Utente Registrato
16 Marzo 2007
1,892
57
London, UK
sinceramente il passaggio di oggi non mi è piaciuto.. forse dipende dalle condizioni meteo ma la striscia di fumo tricolore non era persistente, era mossa, disallineata ed è durata relativamente poco..