Friedrichshafen [EDNY-FDH] 13 e 14 marzo

Horizon

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
132
0
LUG
Nonostante la pessima giornata (le condizioni meteo erano decisamente brutte) abbiamo trascorso due pomeriggi all'aeroporto di Friedrichshafen sul lago di Costanza. Il traffico era scarso comunque vi presento qualche scatto...

L'Hangar dove viene conservato lo Zeppelin:

Un residuo della seconda guerra mondiale in stazionamento permanente

La compagnia "di casa" è la Intersky che opera con dei velivoli De Havilland DASH 8

Anche la Lufthansa atterra giornalmente. I più frequenti sono aerei del tipo Avro RJ85 e Canadair Regional Jet (CRJ200) della Lufthansa Regional

Un solo volo charter durante la nostra permanenza, operato dalla Hamburg International con un Airbus 319-111

E dulcis in fundo qualche biz (anche se non troppi per la verità) comunque sempre benvisti:

Il Falcon 900B della Volkswagen...

La Sonnig (compagnie executive) con un Challenger 601 e un Astra SPX...

Un Pilatus PC12 della Lions Air...

Qualche Cessna Citation...

E infine la Chicca della giornata: Il nuovissimo Gulfstream G550 della Sonnig che effettuava prove di atterraggio...

Spero che le foto siano di vostro gradimento... alla prossima [:306]

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,763
3,056
Belle foto ma, come già detto da Bianrobi, l'Atlantique non è un residuato della seconda guerra mondiale e, opportunamente aggiornato nell'avionica e nella motorizzazione, vola ancora oggi sia in Italia (gestito dall'AMI ma operato dalla MM), sia in altre parti del mondo.

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Belle ma il 319 non è un po compresso? Sembra un 318... è una mia impressione?

Horizon

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
132
0
LUG
Citazione:Messaggio inserito da Medo

Belle ma il 319 non è un po compresso? Sembra un 318... è una mia impressione?
Tu dici?? All'inizio è sembrato anche a me, ma usato la stessa "ratio" per tutte le foto...
Sarà magari l'angolo (prospettiva) la luce o che, che lo fanno sembrare un po' tozzo.
Anche JRV sembra tozzo a taluni, ma credo sia per il colore della sua livrea, forse un effetto ottico, in effetti anche dal vivo sembra più corto e panciuto di un altro CL60

Comunque grazie ancora per i vostri comments
Ciao!