Germanwings vs BA

Danilo63

Utente Registrato
21 Febbraio 2015
15
0
Ciao a tutti. Prossima settimana volo da London Heathrow e devo andare a Bonn. Germanwings offre voli su Colonia mentre British vola su Dusseldorf. In termini di convenienza sarebbe meglio Germanwings, il problema é che non amo prendere le low-cost per un problema di servizi e inoltre dopo il disastro del 2015 quando il pilota si schiantò sulle Alpi con un Airbus di Germanwings, continuo a pensare anche che i piloti delle low-cost sono pagati peggio e soggetti a piú stress. Qualche consiglio?
Grazie
Dan

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,781
840
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Prendi Germanwings.

Il servizio è lo stesso (il bagaglio lo paghi con entrambe, il catering lo paghi con entrambe, di miglia ne hai poche con entrambe) e se senti piloti di qualsiasi compagnia, anche in quelle più scansafatiche, tutti ti diranno che volano troppo, prendono troppo poco e sono soggetti a stress. Semplificando un po', il pilota 4U non era soggetto a stress più di altri piloti, era proprio malato di depressione e la malattia non è stata correttamente comunicata per normative di privacy ridicolmente stringenti in un ambito dove la trasparenza dovrebbe essere la norma. La stessa situazione sarebbe potuta capitare ad Air Berlin, Lufthansa o TUI, rimanendo in Germania.

Con 4U mi sono sempre trovato bene, su una valigia danneggiata non hanno battuto ciglio per il riconoscimento e liquidazione del danno. Le miglia (poche) le puoi riversare su Miles&More. Se la tua destinazione è Bonn ha davvero poco senso volare su DUS.

DaV

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,475
8,572
Prendi quella che costa meno. Se ti preoccupi per il caso Lubitz, 'consolati' pensando che avrebbe potuto essere un pilota Lufthansa, e comunque sarebbe successo lo stesso. Non credo che la legge tedesca sulla privacy (che ha permesso a Lubitz di continuare a volare malgrado la diagnosi) sia stata cambiata dopo il caso.

Il vantaggio di BA su 4U e' che il catering sara' Marks & Spencer se ti piace la marca (e ci sara' a partire da gennaio) e che i sedili hanno i poggiatesta. il resto e' uguale.