Giappone: consigli?

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
432
88
ciao a tutti, sono finalmente riuscito a prendere qualche giorno di vacanza; ne approfitto per portare la fidanza in Giappone (altrimenti detto: voglio andare in Giappone a spaccarmi di robottoni e di manga e la obbligo a sopportarmi).

A parte gli scherzi, stavo cercando qualcosa da vedere al di fuori del trito trio Tokyo-Osaka-Kyoto. se vi va di suggerirmi qualcosa di strano, nuovo, diverso, fuori dalle rotte etc., in cambio vi prometto un tripreport come si deve. Spero :)

stiamo via non troppi giorni, una decina, a cavallo tra aprile e maggio. grazie in anticipo!

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,276
2,430
Londra
ciao a tutti, sono finalmente riuscito a prendere qualche giorno di vacanza; ne approfitto per portare la fidanza in Giappone (altrimenti detto: voglio andare in Giappone a spaccarmi di robottoni e di manga e la obbligo a sopportarmi).

A parte gli scherzi, stavo cercando qualcosa da vedere al di fuori del trito trio Tokyo-Osaka-Kyoto. se vi va di suggerirmi qualcosa di strano, nuovo, diverso, fuori dalle rotte etc., in cambio vi prometto un tripreport come si deve. Spero :)

stiamo via non troppi giorni, una decina, a cavallo tra aprile e maggio. grazie in anticipo!
Kobe

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Tornato ieri sera da 15 gg in Giappone...
Paese meraviglioso e ancor più gente meravigliosa... Per non farmi mancare nulla mi sono pire beccaro il terremoto...
Fatto tokyo (spettacolare), Kyoto (bellini templi e bellissimo i giardini e alcune parti e scorci della città...che in se non offre niente di che) Nikko (bellissima), Nara (secondome un delisione enorme...un giorno buttato via) e Hiroshima ( tutti ci dovrebbero andare...oltre a essere una bellissima città il dome e il museo della pace sono, se possibile, ancora più toccanti di Birkenau e Aushwitz)
Se hai bisogno di consigli scrivi pure!!!

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
Tornato ieri sera da 15 gg in Giappone...
Paese meraviglioso e ancor più gente meravigliosa... Per non farmi mancare nulla mi sono pire beccaro il terremoto...
Fatto tokyo (spettacolare), Kyoto (bellini templi e bellissimo i giardini e alcune parti e scorci della città...che in se non offre niente di che) Nikko (bellissima), Nara (secondome un delisione enorme...un giorno buttato via) e Hiroshima ( tutti ci dovrebbero andare...oltre a essere una bellissima città il dome e il museo della pace sono, se possibile, ancora più toccanti di Birkenau e Aushwitz)
Se hai bisogno di consigli scrivi pure!!!
??? per me è stato letteralmente il contrario, fermo restando che sono gusti personali. Tokyo, seppur col suo fascino e meritevole di essere vista e vissuta sta in fondo alla mia classifica giapponese. Bellissimo Nikko, con uno sfiziosissimo posto dove andare a mangiare che non dimenticherò mai in vita mia, Kyoto è fuori concorso per bellezza dei templi e dei parchi, il castello, Fushimi Inari, Kiyomizu al tramonto, Maruyama in fiore pieno di gente per l'hanami, Higashiyama, il quartiere di Gion, i giardini zen e il giorno più piacevole è stato proprio a Nara nell'enorme parco coi templi e migliaia di cervi liberi attorno a te, una bellissima giornata di sole che difficilmente scorderò.
Concordo sul fatto che il Giappone sia un posto stupendo e abitato da un popolo stupendo.

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Peró alla dine con ordiamo sul sucvo della questione ???
...il bello del viaggiare è proprio questo...che ognuno vede con propri occhi le cose...anche in base alle esperienze vissute...e sono sicuro che se uno tornasse più volete nello stesso posto...ogni volta vedrebbe le cose in modo diverso...o almeno con sfumature diverse...

Dr. AlphaMike

Utente Registrato
21 Aprile 2015
457
87
Bologna
Ciao a tutti, quest'estate mi recherò in Giappone e vorrei un consiglio riguardo il volo; volerò in economy e saremo in 2.
La scelta sarebbe tra KLM 77W andata e ritorno oppure andata con LH sul 748i e ritorno con ANA 789; mi lascia un po' perplesso il ritorno con ANA.
Voi cosa mi consigliate?

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Ciao a tutti, quest'estate mi recherò in Giappone e vorrei un consiglio riguardo il volo; volerò in economy e saremo in 2.
La scelta sarebbe tra KLM 77W andata e ritorno oppure andata con LH sul 748i e ritorno con ANA 789; mi lascia un po' perplesso il ritorno con ANA.
Voi cosa mi consigliate?
Francamente il 789 ANA mi sembra di gran lunga il migliore del gruppo! Corri anche il rischio di essere trattato bene dal personale di bordo.

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
432
88
grazie a tutti per i consigli e per il TR, ho letto entrambi avidamente!
scusate se non ho risposto prima ma sono stato impicciato al lavoro e insomma com'è come non è alla fine siamo planati a Tokyo lunedì ☺

ho tirato fuori un programma abbastanza nella norma visto il molto poco tempo per organizzare il tutto e tirerò fuori un (bel?) TR al mio rientro!

ciao a tutti
straniero