Giusto qualche informazione.


calico

Socio AIAC
Utente Registrato
9 Maggio 2007
1,478
49
qui
View attachment 7782

Qualcuno riesce a darmi maggiori informazioni su questo testo ?
Grazie


La notte guadagna le ombre della sera e le cancella come l inchiostro versato sui fogli dei miei ricordi
 

Nightjar

Utente Registrato
31 Marzo 2012
334
38
Direi che si tratta di un testo piuttosto raro, pubblicato dallo Stato Maggiore Aeronautica una cinquantina d'anni fa. Da quanto mi risulta, dovrebbe trattarsi di un numero unico, di cui una copia è disponibile (perché presente nell'inventario) presso la Biblioteca Centrale AM.

Se hai sotto mano questo volume, potresti gentilmente farmi sapere se nella descrizione degli incidenti sono compresi anche quelli relativi a velivoli civili?

Grazie e buona giornata!
 

calico

Socio AIAC
Utente Registrato
9 Maggio 2007
1,478
49
qui
Credo di sì. Parla di incidenti in generale. Non credo che sia copia unica. Quella che ho io è originale


La notte guadagna le ombre della sera e le cancella come l inchiostro versato sui fogli dei miei ricordi
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,104
1,171
Roma
Si tratta dei "quaderni di cultura", pubblicazioni monografiche ad opera dei singoli SSMM, successivamente trasformati nelle pubblicazioni di Uffici Stampa/Pubblica Informazione/Archivio Storico.
Credo che Nightjar intendesse non copia unica, ma copia singola non parte di collana su più numeri/edizioni.
 

calico

Socio AIAC
Utente Registrato
9 Maggio 2007
1,478
49
qui
Grazie ad entrambi. ?


La notte guadagna le ombre della sera e le cancella come l inchiostro versato sui fogli dei miei ricordi
 

calico

Socio AIAC
Utente Registrato
9 Maggio 2007
1,478
49
qui
Nightjar hai la mail box piena


La notte guadagna le ombre della sera e le cancella come l inchiostro versato sui fogli dei miei ricordi
 

calico

Socio AIAC
Utente Registrato
9 Maggio 2007
1,478
49
qui
Questo tipo di pubblicazioni hanno un mercato specifico ? Possono essere ricollocate ?


La notte guadagna le ombre della sera e le cancella come l inchiostro versato sui fogli dei miei ricordi
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,104
1,171
Roma
Questo tipo di pubblicazioni hanno un mercato specifico ? Possono essere ricollocate ?
le puoi ricollocare su un altro scaffale.

Scherzi a parte, non hanno grande mercato, ne gran de valore, se non per gli appassionati. E mi sembra che tu abbia già trovato il cliente. Se poi smezziamo faccio finta di essere interessato anche io e rialzo il prezzo.
 

calico

Socio AIAC
Utente Registrato
9 Maggio 2007
1,478
49
qui
Ti dovrebbero reinventare ahahah


La notte guadagna le ombre della sera e le cancella come l inchiostro versato sui fogli dei miei ricordi