Gradite un pò di traffico militare?

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Sò che qualche estimatore c'è anche in questo forum... :)

Notare i 3 kill dipinti in fusoliera (reali, quasi certamente MiG Siriani)

Hook dawn per motivo sconosciuto, forse piccola emergenza

Gulfstream G550, o almeno quello che ne rimane...

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
SUPERBE!!!
Il Gulfstream è una versione da guerra elettronica che si chiama Nachshon Aitam. Ovviamente monta componenti israeliane.
Curiosa quella gobba dietro al cockpit degli F-15!
Ma dove stavi? A Decimomannu?

maverick69

Utente Registrato
14 Gennaio 2008
205
0
Elmas, CA
Mi permetto di rispondere per Stealth. Si, sono fatte a Decimomannu durante la recente esercitazione Vega 2010 che si è svolta in Sardegna. Impegni di lavoro mi hanno impedito di godere dal vivo dello spettacolo ma grazie alla presenza di numerosi spotter, provenienti anche dall'estero, posso rifarmi gli occhi con queste splendide testimonianze.

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
SUPERBE!!!
Il Gulfstream è una versione da guerra elettronica che si chiama Nachshon Aitam. Ovviamente monta componenti israeliane.
Curiosa quella gobba dietro al cockpit degli F-15!
Ma dove stavi? A Decimomannu?
Bellissime foto! il Gulfstream non è propriamente da guerra elettronica (nel senso di disturbo elettronico delle comunicazioni) ma è un AWACS.
Ric

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Dunque, le immagini come detto sono state scattate in Sardegna mercoledì scorso.
E' stata una bellissima giornata di spotting, sia per il meteo, sia per i soggetti che per la compagnia (che saluto). Anche la bellissima terra sarda e il suo ottimo vinello hanno fatto la loro parte...:)
Se si pensa che fino a 5/6 anni fà vedere un velivolo con la stella di David era praticamente impossibile (non parliamo di fotografare) oggi anche loro si sono un pò "globalizzati" e un paio di uscite annuali le fanno. Quest'anno si sono fatti vedere alla manifestazione a Kecskemet, in Ungheria e poi qui da noi per la "Vega 2010".
Anche il Mossad, pur controllando la situazione -in particolar modo quando partiva e rientrava l' Aitam- ci ha lasciato scattare senza problemi.