Grissino a Capodichino

maddoc

Utente Registrato
13 Gennaio 2006
1,081
0
47
Napoli, Campania.
www.euroflyvirtual.com
Chris purtroppo per ora l'unico spotting point adatto per la 06 è la terrazza dell'aeroporto dove le foto diventano difficili per:

1) il vetro della terrazza è molto spesso e rende i colori molto gialli (il maestro mi sembra lo paragoni ad uno skyliner giallo spesso 1cm; in più tal vetro riflette alla stragrande le luci dell'interno creando effetti stranissimi

2) in giornate come oggi con tramontana le luci cambiano in continuazione causa continuo passaggio di nubi che "coincidenza" oscurano e/o modificano di continuo le luci dello spotting point 06 della terrazza

3) gli APU degli aerei ai parcheggi sparano calore a palla che rende rovinando se non bruciando la foto all'aereo in atterraggio

4) ultimo ma non indifferente: per quieto vivere quando siamo in terrazza almeno io preferisco tenere la macchina fissa nello zaino, dalla terrazza non c'è alcuna visuale del sentiero di discesa/avvicinamento 06: l'aereo ti sbuca davanti all'improvviso, quindi non appena lo vedi caccia la macchina e scatta, ti lascio immaginare......

Ci vuole sicuramente un pò di esperienza in più sia nello scattare che in PP.

A me sinceramente molte altre foto di aerei in finale 06 sono venute molto meglio ma questa mi sembra proprio bruttina, tra il vetro della terrazza che oggi ha dato il meglio del suo giallo, strane luci, gli APU degli aerei che sparano (oggi erano tutti parcheggiati davanti le vetrate della terrazza), e così.....[:301][:301]

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
No, no, ma io non criticavo la tua foto.:)

Tu hai scritto:
"(...) così oggi ha sperimentato anche il fascino della nostra VOR-DME 06"

...e io mi chiedevo se l'avvicinamento per la 06 fosse particolare e perché lo avessi definito "affascinante". Tutto qui.:)

Ciao!

Chris

maddoc

Utente Registrato
13 Gennaio 2006
1,081
0
47
Napoli, Campania.
www.euroflyvirtual.com
Citazione:Messaggio inserito da archipilot

bella peccato ci vogliono gli occhiali da vista per leggere di che compagnia è [:308]
Maestro, lo sa che lei sta diventando, anzi, è sempre stato cagaca....?!?!?:(:D:(
con rispetto parlando, la faccia NOSTRA sotto i piedi vostri e ci potete pure camminare.

By maddoc e GuiDOV ospite dal doc

maddoc

Utente Registrato
13 Gennaio 2006
1,081
0
47
Napoli, Campania.
www.euroflyvirtual.com
Citazione:Messaggio inserito da Chris76

No, no, ma io non criticavo la tua foto.:)

Tu hai scritto:
"(...) così oggi ha sperimentato anche il fascino della nostra VOR-DME 06"

...e io mi chiedevo se l'avvicinamento per la 06 fosse particolare e perché lo avessi definito "affascinante". Tutto qui.:)
Non avevo capito, piccolo misunderstanding. La VORDME 06 è spettacolare perchè sin dalla virata per intercettare la radiale 236 da POM si gode di una vista spettacolare. Prima Ischia, poi Procida e poi a seguire la città di Napoli a distanza ravvicinata. In particolare in corto finale si possono apprezzare le nonnine che stendono il bucato a Capodimomente così come le coppiette in 127 ble che danno il loro meglio per mettere alla prova gli ammortizzatori della stessa :D

maddoc e Guidov

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
Se cercate sul sito www.actbox.com , troverete un video da un 737 Transavia in atterraggio sulla 06, con tutto l'avvicinamento. Molto bello. Bisogna registrarsi, è free.
Oltre a quel video ne trovate anche altri dall'Italia. Ricordo Genova e Palermo

maddoc

Utente Registrato
13 Gennaio 2006
1,081
0
47
Napoli, Campania.
www.euroflyvirtual.com
Citazione:Messaggio inserito da NPV1459

Ehm ricordo sempre che la palma per la chicca d'oro spetta sempre a me:D:D:D:D:D
Enrì ma arriv semp aropp:D:D:D:D[8D][8D][8D][8D]
Staremo a vedere chi avrà la meglio su A.net e J.net

E ricordati che tutti i campagnoli di Casoria sono amici miei e basta uno schiocco di dita per farti fare la pelle appena ti apposti.

E ho detto tutto :D

P.S.: ma non c'è lo smile che fa il segno del taglio della testa??!?!? [8D]

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
ciao a tutti
oggi sono atterrato con il 321 sulla 06 provieniente da malpensa az 1287 bellissimo l'avvicinamento,bellissimo sole e bellissimo panorama
poi a terra ho visto anche io il grissino airone bello
la 06 è fantastica soprattutto con questo clima

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
ciao a tutti
oggi sono atterrato con il 321 sulla 06 provieniente da malpensa az 1287 bellissimo l'avvicinamento,bellissimo sole e bellissimo panorama

maddoc

Utente Registrato
13 Gennaio 2006
1,081
0
47
Napoli, Campania.
www.euroflyvirtual.com
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

ciao a tutti

Si la VOR-DME 06 è meravigliosa; anche io oggi ci sono atterrato, però con il mio FS2004:D:D:D era il tramonto e che panorama, che luci, spettacolo puro;

beato te che puoi farlo dal vero.