anch'io sono come te chris...sinceramente mi sembra strano che si arrivi a tempi di esposizione di mezz'ora come dice lorenzo!!! l'avevo notata ieri nella homepage di a.net...per carità, niente da dire...complimenti al fotografo e magari chissà...anche a PS!!L'avevo notata anch'io ieri. Spettacolare lo spostamento degli astri con, al centro, la stella polare (se ho capito bene dalla didascalia).
Urka, con la mia Nikon non sono mai andato oltre i 30 sec. di esposizione...
Qualche forumista ha già fatto scatti simili a questo?
Chris
io con la mia nikon F801 con posa B programmabile sono arrivato ad una esposizione di 45 minutianch'io sono come te chris...sinceramente mi sembra strano che si arrivi a tempi di esposizione di mezz'ora come dice lorenzo!!! l'avevo notata ieri nella homepage di a.net...per carità, niente da dire...complimenti al fotografo e magari chissà...anche a PS!!
Ciao,
Claudio
L'avevo notata anch'io ieri. Spettacolare lo spostamento degli astri con, al centro, la stella polare (se ho capito bene dalla didascalia).
Urka, con la mia Nikon non sono mai andato oltre i 30 sec. di esposizione...
Qualche forumista ha già fatto scatti simili a questo?
Chris
anch'io sono come te chris...sinceramente mi sembra strano che si arrivi a tempi di esposizione di mezz'ora come dice lorenzo!!! l'avevo notata ieri nella homepage di a.net...per carità, niente da dire...complimenti al fotografo e magari chissà...anche a PS!!
Ciao,
Claudio
procedura uguale alla mia F-801 però in quel caso è comandata da un computerino che si monta al posto dello sportello originale (quello che copre la pellicola )Basta disporre di un telecomando, ad esempio claudio nella nostra 450D basta impostare la macchina in modalità BULB, se non ricordo male basta impostare la macchina in manuale (su M), aumentare il tempo di esposizione finchè non compare la scritta BULB.
Il telecomando serve perchè, altrimenti, dovresti restare col dito sul pulsante di scatto mentre stai scattando la foto, e rilasciarlo una volta finito. Col telecomando invece premi per aprire l'otturatore, e poi per chiuderlo
Si può, si può...anch'io sono come te chris...sinceramente mi sembra strano che si arrivi a tempi di esposizione di mezz'ora come dice lorenzo!!! l'avevo notata ieri nella homepage di a.net...per carità, niente da dire...complimenti al fotografo e magari chissà...anche a PS!!
Ciao,
Claudio