Credo lo facciano tutti...credo pure sia obbligatoria come cosa.Citazione:Messaggio inserito da A319FLR
Ma il 320 scarica il carburante????
Non ne sono sicuro, sui 737 ad esempio non c'è un dispositivo di fuel dumping. La maggior parte degli aerei a lungo raggio ne è dotata, ma non vale per tutti gli aerei, se non ricordo male nemmeno i CRJ ed ERJ ne dispongono. Per i 32X al momento non ho informazioni al riguardo, provo a dare un'occhiata se trovo qualcosa.Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ
Credo lo facciano tutti...credo pure sia obbligatoria come cosa.
Mi piacerebbe conoscerne il motivo.Citazione:Messaggio inserito da carter72
La compagnia ha disposto controlli pure su un altro aeromobile che era in partenza da Catania per Forli', e che e' stato pertanto ritardato.
Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti
Il 320 non ha sistemi di fuel dumping
Curiosa la cosa che "secondo i passeggeri si è trattato di una perdita di potenza".... sempre peggio...
Infatti! Si parla di Jetblue nel testo?Citazione:Messaggio inserito da I-MIKE
"The flight crew and experts on the ground decided to keep the plane airborne for so long in order to burn off fuel. We have previously described the emergency fuel dump that many planes use to release fuel during flight prior to making an emergency landing. The purpose of this system is to lower the plane's weight so that it can land safely without risking possible damage to its landing gear and internal structure. However, these systems are typically only needed on larger commercial widebody airliners like the A340 or Boeing 747. Smaller narrow body planes such as the A320 or 737 weigh considerably less and are able to make a safe landing immediately after takeoff even when fully loaded. As a result, they are not equipped with and do not require an emergency fuel dump system. "
ciao ciao
Michele
Questa cosa succede con tutti gli aerei indistintamente. Nella maggior parte dei casi è il computer che modifica il settaggio dei motori, dalla configurazione di take-off a quella di climb, e nei casi di aerei più vecchi, quindi con i motori non gestiti da computer ma da un dispositivo molto più affidabile (il pilota ), è quest'ultimo a modificare manualmente questa configurazione.Citazione:Messaggio inserito da I-MIKE
Il computer dell'Airbus dopo il decollo che sia il Flex o in TOGA ti fà portare le manette il Lever Climb con conseguente calo della spinta motore.... tecnici corregetemi se ho detto una c....ta
ciao ciao
Michele