simof75
Utente Registrato
![www.gazzettaitalomoldova.md](https://www.gazzettaitalomoldova.md/wp-content/uploads/2022/03/aereo-1.jpg)
La Moldova apre lo spazio aereo solo per i voli ad ovest
Ad annunciarlo l'Autorità per l'aviazione civile (CAA) della Moldova
![www.gazzettaitalomoldova.md](https://www.gazzettaitalomoldova.md/wp-content/uploads/2024/02/cropped-gazzetta_italo_moldova-32x32.png)
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Diciamo che la Moldova apre a tutti i voli, solo che lo spazio aereo aperto è piccolo, è quello verso Iasi Romania.La Moldova o Moldavia riapre lo spazio aereo ma solo per i voli verso ovest![]()
La Moldova apre lo spazio aereo solo per i voli ad ovest
Ad annunciarlo l'Autorità per l'aviazione civile (CAA) della Moldovawww.gazzettaitalomoldova.md
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
in questa foto dell'aeroporto di Kiev, si vede parcheggiato un A330 AZ e forse anche un A32X, non so pero' se la foto e' di questi giorni
![]()
As Russian army is getting closer, planes were removed from gates and main parking at Kyiv Boryspil International Airport
Very recent plane moves occurred at Kyiv Boryspil International Airport. Satellite pictures show some serious airplane rearrangement occurred at Kyiv International Airport. Between March 21 and March 23.03, planes were removed from the gates but also from the main parking. Several planes were...www.airlive.net
Si, un bell'aeroporto in cui far transiti. Incredibile pensare a come sia la situazione adesso.Per una serie di strane coincidenze di lavoro, 3 o 4 anni fa sono stato più volte all'aeroporto di Kiev, o per andare in Ucraina o in transfer per Armenia.
Aeroporto carino, ben tenuto, con ristoranti a prezzi ucraini, cioé assolutamente modici.
Mi aveva stupito la dimensione dell'aeroporto. Quando arrivavi ai remoti, il bus faceva un percorso lughissimo per arrivare alla zona transfer / controllo passaporti. Dimensioni assolutamente esagerate, anche ripensando al traffico tutto sommato modesto. Se hanno spostato gli aerei, c'è spazio in abbondanza.
Comunque Kiev era, a modo suo, un piccolo hub per transfer verso l'Asia.
Immagino che parli di KBP: non è che fosse la situazione di transfer da volo nazionale a internazionale? Perché erano due terminal distinti e, se non ricordo male, il cobus usciva dal sedime aeroportuale e raggiungeva l'altro terminal percorrendo la viabilità ordinariaQuando arrivavi ai remoti, il bus faceva un percorso lughissimo per arrivare alla zona transfer / controllo passaporti. Dimensioni assolutamente esagerate, anche ripensando al traffico tutto sommato modesto.
Hai voglia a tirar su 3 miliardi con le donazioniAntonov ha lanciato una raccolta fondi per finanziare la (ri)costruzione di un An-225:
![]()
Antonov Has Launched A Fundraiser To Restore The An-225 Mriya
The only An-225 Mriya was destroyed during the early stages of the Russian invasion of Ukraine. Antonov now wants to restore it but needs funds. Astheaviationist.com
ho letto che questo sarebbe il costo della ricostruzione ma...3 miliardi??? non vi sembra un po' eccessivo per un aereo da "copiare". è chiaro che nel conto ci sia anche la ricostruzione della fabbrica ma...3 miliardi??? a me sembrano veramente tantiHai voglia a tirar su 3 miliardi con le donazioni
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Ecchèèè...son fatti d'oro?3 miliardi forse basteranno per ripristinare i capannoni della fabbrica Antonov bombardata..