Guerra in Ucraina

vladi

Utente Registrato
19 Giugno 2007
207
57
Albenga, Liguria.

foxtrot bravo

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
499
57
in questa foto dell'aeroporto di Kiev, si vede parcheggiato un A330 AZ e forse anche un A32X, non so pero' se la foto e' di questi giorni

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
537
321
in questa foto dell'aeroporto di Kiev, si vede parcheggiato un A330 AZ e forse anche un A32X, non so pero' se la foto e' di questi giorni

Nella foto è piena estate..
E poi è del 2012 durante l'Europeo di calcio..si vede anche un cartellone pubblicitario dell'evento

Ultima modifica:

gbon

Utente Registrato
21 Agosto 2013
338
59
A, A
Per una serie di strane coincidenze di lavoro, 3 o 4 anni fa sono stato più volte all'aeroporto di Kiev, o per andare in Ucraina o in transfer per Armenia.
Aeroporto carino, ben tenuto, con ristoranti a prezzi ucraini, cioé assolutamente modici.
Mi aveva stupito la dimensione dell'aeroporto. Quando arrivavi ai remoti, il bus faceva un percorso lughissimo per arrivare alla zona transfer / controllo passaporti. Dimensioni assolutamente esagerate, anche ripensando al traffico tutto sommato modesto. Se hanno spostato gli aerei, c'è spazio in abbondanza.
Comunque Kiev era, a modo suo, un piccolo hub per transfer verso l'Asia.

• Like
Reactions: I-DAVE

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,136
Per una serie di strane coincidenze di lavoro, 3 o 4 anni fa sono stato più volte all'aeroporto di Kiev, o per andare in Ucraina o in transfer per Armenia.
Aeroporto carino, ben tenuto, con ristoranti a prezzi ucraini, cioé assolutamente modici.
Mi aveva stupito la dimensione dell'aeroporto. Quando arrivavi ai remoti, il bus faceva un percorso lughissimo per arrivare alla zona transfer / controllo passaporti. Dimensioni assolutamente esagerate, anche ripensando al traffico tutto sommato modesto. Se hanno spostato gli aerei, c'è spazio in abbondanza.
Comunque Kiev era, a modo suo, un piccolo hub per transfer verso l'Asia.
Si, un bell'aeroporto in cui far transiti. Incredibile pensare a come sia la situazione adesso.

• Like
Reactions: I-DAVE

enryb

Utente Registrato
22 Dicembre 2010
205
61
Milano
Quando arrivavi ai remoti, il bus faceva un percorso lughissimo per arrivare alla zona transfer / controllo passaporti. Dimensioni assolutamente esagerate, anche ripensando al traffico tutto sommato modesto.
Immagino che parli di KBP: non è che fosse la situazione di transfer da volo nazionale a internazionale? Perché erano due terminal distinti e, se non ricordo male, il cobus usciva dal sedime aeroportuale e raggiungeva l'altro terminal percorrendo la viabilità ordinaria

Inviato dal mio Nokia 8.3 5G utilizzando Tapatalk

gbon

Utente Registrato
21 Agosto 2013
338
59
A, A
No, venivo da Roma e andavo a Yerevan, quindi internazionale su internazionale. Il percorso in Cobus era lunghissimo. La strada era a fianco della strada normale, ma comunque dentro l'aeroporto ...

Giacks3d

Utente Registrato
9 Maggio 2012
81
25
Con l'uscita di scena di Aeroflot i paesi dell' asia centrale ex URSS sono praticamente isolati, stavo verificando alcune combinazioni per l'estate e a parte Turkish e Pegasus praticamente non ci sono voli dall'Europa.
Logicamente i prezzi ne risentono, i turchi stanno facendo un mare di soldi da questa situazione.

Free_Flyer

Utente Registrato
12 Settembre 2021
218
154

ilverococco

Utente Registrato
3 Novembre 2016
522
443
BLQ - DXB
Hai voglia a tirar su 3 miliardi con le donazioni

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
ho letto che questo sarebbe il costo della ricostruzione ma...3 miliardi??? non vi sembra un po' eccessivo per un aereo da "copiare". è chiaro che nel conto ci sia anche la ricostruzione della fabbrica ma...3 miliardi??? a me sembrano veramente tanti

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
Vero che ognuno usa i suoi soldi come vuole... però tre miliardi (dollari o euro che siano) non li vedrei spesi bene in questo modo.
Credo non sia neanche realistico pensare di raccoglierli.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
537
321
3 miliardi forse basteranno per ripristinare i capannoni della fabbrica Antonov bombardata..