Gulfstream@LIRQ

radiospotter

Utente Registrato
22 Febbraio 2011
22
0
abt 5nm out of PRT
Ciao,
rientrando mi son fermato perchè ho visto l'Avro della Lufthansa che stava facendo backtrack entrando nel raccordino.
E' stata una fortuna perchè attendeva l'atterraggio di G-JCBB, il Gulfstream della JCB che si è accodato per poi rullare contropista al parcheggio.

Le foto son quel che sono (coolpix da 70€) e (contro) luce del tramonto, paraluce la mano del sottoscritto.

D-AVRP Avro RJ85 cleared for takeoff 23 (il tele anche se usi solo l'ottico non rende) foto sostituita dopo postprocess su suggerimenti (thx)

G-JCBB Gulfstream holding P in attesa che il traffico LH liberi la pista

purtroppo non son riuscito a far una foto prima che "richiudesse" il reverse... bell'oggetto davvero!

Ultima modifica:

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
dai per una macchinetta da 70 eurini non sono male...guarda che con un po' di post porduzione vengono delle foto discrete.
certo che il Gulfstream è una gran fi....ta
Si sa cosa ci faceva la JCB a Firenze?
Ciao

Enrico

radiospotter

Utente Registrato
22 Febbraio 2011
22
0
abt 5nm out of PRT
Bha le ho solo ritagliate (alcune)... tutta li la postproduzione ;)
Il Gulfstream è una bella macchina fa "impressione" la proporzione tra le nacelle dei motori e la fusoliera, peccato avesse chiuso le "alette" del reverse perchè faceva ancora più effetto.
Anni addietro JCB aveva qui un agenzia che vendeva molto... poi sai te...

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
Bha le ho solo ritagliate (alcune)... tutta li la postproduzione ;)
Il Gulfstream è una bella macchina fa "impressione" la proporzione tra le nacelle dei motori e la fusoliera, peccato avesse chiuso le "alette" del reverse perchè faceva ancora più effetto.
Anni addietro JCB aveva qui un agenzia che vendeva molto... poi sai te...
Guarda, per la post produzione non serve molto, con 6-7 min a foto gli dai una bella sistemata.
Raddrizzi l'orizzonte (vedi l'RJ)
Ritagli per centrare.
Se non voui impazzire utilizzi i comandi automatici TONO/COLORE/CONTRASTOe sei a posto.
Un filo di saturazione se ti gusta.
Un po' di sharpening se ti gusta.
Se non ricerchi le 5 stelle su A.Net o JP hai finito.

Per quanto riguarda JCB, pensare che la mia azienda mi fa volare Ryan...sigh!
Ciao

Enrico

radiospotter

Utente Registrato
22 Febbraio 2011
22
0
abt 5nm out of PRT
@commuter - grazie per le indicazioni... ora ci provo a raddrizzar l'Avro che decolla in salita ;) Quanto a JCB magari portava qualche capoccione in ferie... cosa avrebbe venduto quell'agente per tale trattamento?
@Roma radar - grazie per l'apprezzamento... 124.750? ;)