Help consigli contrast!!!!

muccapazza75

Utente Registrato
10 Gennaio 2007
383
0
Liegi, Belgio
Purtroppo non lo conosco come programma. Io normalmente uso Photoshop CS che mi sta dando delle grandi soddisfazioni, pur non essendo un grande esperto. Ciò che posso dirti è che se noti non c'è un grosso contrasto nelle tue foto, essendo soggetti bianchi su sfondo bianco della nebbia. Nota la pinna del 320 Myair. Non riesci a distinguerne i contorni. Prova a contrastare maggiormente...fai un po' di prove e confrontale. Sicuramente vedrai tu stesso le differenze e saprai individuare quale è meglio. Inoltre ti inoltro un link di un tutorial scritto da un tizio che usa Photoshop, che ti spiega passopasso ciò che lui fa per modificare le sue foto. Ringraziamo Paolo(PMiglia) per avermi dato lui a sua volta gli stessi consigli!
Spero di averti dato un piccolo aiuto.
Ciao

Il link: http://www.jid.me.uk/workflow/

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
@Marco: Per modificare queste 2 fotografie utilizza lo strumento maskera di contrasto che trovi nel menù filtri... applicalo sulle tue immagini a 1024 e imposta questi valori: 1) 80<FATTORE<90; 2)RAGGIO=0,2.
Sicuramente darà dei buoni valori a livello di contrasto di bordo (sharpening), la motivazione "undersharpening" di rifiuto dell'immagine da parte dello screener dipende da quello... prova a caricarle modificate secondo le modalità sopra indicate e poi fammi sapere... spero di esserti stato utile... Photoshop ormai lo conosco come le mie taske...;).... ed anche gli screeners di JP...[8D]

Non preoccuparti... le accetteranno... [:303]

Andrea.

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
Per quello che può valere il mio apporto, visto che è da pochissimo che 'pratico', guardando la tua foto (mi riferisco a quella con l'aereo intero) la prima cosa che mi è saltata all'occhio è il dettaglio del carrello, sotto le ali. Sembra così tanto contrastata da far risultare addirittura 'verdognoli' i (o gli?) pneumatici. Inoltre nella parte inferiore delle ali, la parte più scura, mi sembra di vedere parecchio 'rumore'...
Nell'altra foto trovo forte il 'rumore' nella parte bassa della fusoliera, quella più in ombra, sui motori e sui relativi 'bordi' argentati. Le parti in ombra risultano, secondo me, molto/troppo sgranate.

Chiaramente tutto dipende da come hai regolato il monitor. Certi difetti si notano solo se il monitor è regolato in un certo modo. Io non lo uso, ma su A.Net puoi scaricare un tool per la regolazione del monitor.

Spero di esserti stato d'aiuto...

Paolo

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
@Marco: ovviamente, anche in riferimento a ciò che affermava pmiglia entrambe le foto sono molto "sgranate" volgarmente parlando, se possiedi il formato grande della foto e non il 1024 ti converrebbe ritoccare il formato in TIFF (non compresso) per ottenere risultati maggiormente efficienti... da quello che posso vedere mi sembra tu abbia sovrascritto vari salvataggi su formato JPG (quindi compresso), è come comprimere una cosa già compressa... così facendo vengono eliminati dati importanti sull'RGB... bisogna sempre lavorare su file non compressi... (BMP e TIFF) e comprimere solo nel passaggio finale... poi dovresti applicare la maskera di contrasto sempre su file non compresso ed infine il risultato sarà più che buono... qualora non fosse ancora eccellente esistono dei programmi che ti consentono l'eliminazione della "grana" dalle foto seppure parziale come NeatImage... okkio però a non esagerare con l'utilizzo altrimenti il risultato sarebbe peggiore... bisogna dosare bene i parametri... s'impara sempre provando e riprovando nuove soluzioni...;)

N.B.: Tutti questi passaggi e metodi fanno riferimento a tutte le versioni di Adobe Photoshop.

Ciaooo!![:306]

Andrea.

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Prima cosa è bene dire che questo genere di foto non sono facili da sistemare come quelle con condizioni ottimali, quindi i risultati non saranno mai eccelsi; io utilizzo Photoshop cs2 e per finire gli do una passata con Neat Image. Mi sono permesso di provare:
è il meglio che so fare, spero di esserti stato utile [:306]