Help "la macchia maledetta"

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
Rgazzi parere dagli esperti!!! Come potete notare ho un macchia..nulla di grave penso, ho smontato l'ottica e ho scattato col 18-55...macchia ancora presente...quindi probabilmente polvere nel corpo...smonto l'ottica e do una bella soffiata...scatto di prova..la macchia ancora li...rismonto l'ottica soffio ancora più deciso...riscatto di prova...sempre li...devo preoccuparmi????????? :|

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Non è il caso di preoccuparti .Due sono le possibili soluzioni una portare la macchina presso un laboratorio specializzato e farsi pulire il sensore,l'altra comprare un kit per fare la medesima operazione a casa facendo molta attenzione a non rigarlo,Roma Radar

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
Cavoli e pensare che faccio sempre attenzione quando cambio l'ottica e cerco di fare più velocemente possibile!!. A quanto può aggirarsi la spesa??

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,045
0
GVA-VRN
eh si... fortuna che poi ho trovato un amico che mi fa la pulizia gratis... io ho troppa paura a metterci le mani :D

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
cmq per non andare sempre in assistenza o giù duro con la spatolina sul sensore comprate un bella pompa e soffiate sul sensore un pò si rimedia e poi via di clone fintanto che la situazione non diviene insopportabile.
Attenti al fai da te almeno in assistenza se rompono qualcosa pagano loro

flyfranz

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
617
0
sulbiate (MI), Lombardia.
io uso una bella pompetta (per intenderci quella per far la "peretta" ai bimbi)
e tanta tanta tanta pazienza, perchè per mandare via le macchie ci vuole tanto culo o tanto tempo

@merlin: sulla compattina????

ciao franz