Honeymoon on Cathay

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,579
1,560
Close to de siti eirport
Buongiorno Forum!

Premessa OT: mio fratello convolera' domani a giuste nozze e come meta per il viaggio ha deciso (lui e non la moglie) di andare in Nuova Zelanda e poi Fiji. Dopo questa doverosa intorduzione che ai piu' non interessera' una beata fava, entriamo in IT: volera' con Cathay MXP-HKG volo CX234 Premium Economy e 777 metal (cosi' dice Seatguru).

Domande:
1_ ho chiamato l'agenzia viaggi per sapere se hanno segnalato alla compagnia che sono in honeymoon, risposta: non e' possibile :(. Com'e' che sulle compagnie US vedo sempre piccole festicciole con cheese cake e spumantino alla coppia? devo chiamare Cathay e fare la segnalazione?

2_ upgrade in Biz: ho consigliato mio fratello ieri sera dopo un fantastico giro pizza in 2 alla Man vs. food di presentarsi con la migliore faccia da chiulo e chiedere un free upgrade as per l'honeymoon sia al ckin che on board, altrimenti sperando in un corrispettivo in US$: voi sapete +o- circa quanto potrebbe essere il costo del passaggio alla classe dei sciuri (aka signori per i non milanesi)? altrimenti c'e' qualche forumista che in cambio di tanta gratitudine puo' sponsorizzare il passaggio o fornire tips&tricks? :D

3_ lounges @ HKG: avrebbero circa 8 ore di transito e vorrei regalare loro un passaggio in lounge, ho trovato solo (a pagamento) il Plaza Premium Lounge. Chiedo ai soli forumisti sparkling (e sciuri) se hanno suggerimenti/considerazioni circa questa catena di lounges. on line i pareri sono molto contrastanti.

Ho finito di annoiarvi: suggerimenti are most welcome!

Grazie a tutti, Vik.

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
Buongiorno Forum!

Premessa OT: mio fratello convolera' domani a giuste nozze e come meta per il viaggio ha deciso (lui e non la moglie) di andare in Nuova Zelanda e poi Fiji. Dopo questa doverosa intorduzione che ai piu' non interessera' una beata fava, entriamo in IT: volera' con Cathay MXP-HKG volo CX234 Premium Economy e 777 metal (cosi' dice Seatguru).

Domande:
1_ ho chiamato l'agenzia viaggi per sapere se hanno segnalato alla compagnia che sono in honeymoon, risposta: non e' possibile :(. Com'e' che sulle compagnie US vedo sempre piccole festicciole con cheese cake e spumantino alla coppia? devo chiamare Cathay e fare la segnalazione?

2_ upgrade in Biz: ho consigliato mio fratello ieri sera dopo un fantastico giro pizza in 2 alla Man vs. food di presentarsi con la migliore faccia da chiulo e chiedere un free upgrade as per l'honeymoon sia al ckin che on board, altrimenti sperando in un corrispettivo in US$: voi sapete +o- circa quanto potrebbe essere il costo del passaggio alla classe dei sciuri (aka signori per i non milanesi)? altrimenti c'e' qualche forumista che in cambio di tanta gratitudine puo' sponsorizzare il passaggio o fornire tips&tricks? :D

3_ lounges @ HKG: avrebbero circa 8 ore di transito e vorrei regalare loro un passaggio in lounge, ho trovato solo (a pagamento) il Plaza Premium Lounge. Chiedo ai soli forumisti sparkling (e sciuri) se hanno suggerimenti/considerazioni circa questa catena di lounges. on line i pareri sono molto contrastanti.

Ho finito di annoiarvi: suggerimenti are most welcome!

Grazie a tutti, Vik.
1- senti cathay
2- dipende dai posti disponibili in J of course su quella tratta, la quotazione non è possibile preventivarla ora ma lo faranno al desk al momento e può essere in una forbice di prezzi molto estesa
3- boh

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Ciao, io ho fatto la mia Honeymoon tutta in Y con due biglietti premio differenti ma creati in modo da fare un unico viaggio (sposati il 09/09/09 partiti il 12 tornati il 15/11...)
Ho provato su tutte le tratte a farmi upgradare in J o F (negli states) for free senza successo, ma a quei tempi esisteva ancora NW e da HNL a LAX sul volo notturno spiegai come sempre che eravamo appena sposati e ci diedero due posti in F.....
Gli upgrade (in particolare quelli gratuiti) sono diventati ormai una cosa difficilissima (a meno di esigenza della compagnia e del tuo status) da avere.
Auguri per tuo fratello!

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,579
1,560
Close to de siti eirport
Ciao borabora,
grazie per le risposte (includo anche il boh):

1_ ho chiamato giusto 5 mins fa Cathay e la risposta e' stata: mi sembra strano che l'agenzia viaggi abbia risposto cosi'. in ogni caso non possono fare nessuna segnalazione perche' la prenotazione e' stata fatta dal circuito agenzia. (mah)
2_ sempre Cathay mi dice che non e' possibile fare nemmeno l'upgrade a pagamento in apt o a bordo (questa e' la loro polocy)
3_ non ho voglia di lavorare oggi e sto guardando su siti e forums se comprare o meno il pass

Vik.

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,579
1,560
Close to de siti eirport
Ciao Naplover,
grazie anche a te per la risposta e per gli auguri, apprezzati!

In effetti (dopo le risposte di Cathay) l'unica possibilita' che rimane agli sposini e' quella di segnalare a voce che sono in honeymoon sia al ckin che on board: confido nella cordialita' delle persone e compagnie orientali.

Comunque mi sembra strano che non si riesca ad avere l'upgrade nemmeno presentando la carta di credito: mi domando se non sia considerato questo come ulteriore guadagno per la compagnia. ma se la policy e' quella, me ne faro' una ragione. che sia che le compagnie occidentali siano piu' attaccate ai soldi? :D

Vik.

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,579
1,560
Close to de siti eirport
Un piccolo aggiornamento che potrebbe interessare le coppie che decidessero di volare CX per il viaggio di nozze: mi ha contattato l'agenzia viaggi dicendo che a loro spese hanno aggiunto il "pacchetto honeymoon".
Ora, e' la prima volta che sento di questo fantomatico pacchetto di cui ignoro il contenuto: ho cercato sul sito di CX, ma non ho trovato nulla. Magari qualche socio ben piu' informato potra' chiarire se e' solo una compagnia isolata che fa pagare ed eventualmente cosa gli sposi si possono aspettare on board.

Buona serata,
Vik.

Samu

Utente Registrato
5 Giugno 2013
713
0
Loro Ciuffenna
io ho fatto nel 2009 piu o meno la solita tratta, (io partii da FCO)all'andata col 340 in Y+ mi trovai benissimo nonostante io non sia piccolo, mentre da HKG A SYD credevo di essere sempre con CX ma mi piazzarono Su un 747 QF che sembrava un carro bestiame,Seduto nelle ultime file main deck con una masnada di cinesi fritti e rifritti.
7 ore dentro una rosticceria cinese in pratica.Mentre da SYD a AKL ero sempre su QF ma su un 321 in una business scaciatissima.Non funzionavano manco i jack delle cuffie.Se fosse possibile magari senti l'agenzia se il viaggio puo essere monocolore CX.