Ibrido a Heathrow... Chi ne sa qualcosa?

Italo83

Utente Registrato
12 Giugno 2006
2,275
2
42
Milano, Lombardia.
Si tratta di un modello che la Boeing ha cercato di lanciare nei primi anni '70, ma non incontrò mai un buon successo e ne vennero venduti solo pochi esemplari in forza a BA. :)

Il simulacro verde è un classico di ogni aeroporto inglese che si rispetti e viene utilizzato dai vigili del fuoco per le esercitazioni!

maverick69

Utente Registrato
14 Gennaio 2008
205
0
Elmas, CA
non penso che rappresenti un modello particolare. semmai è stato costruito riproducendo le caratteristiche dei mezzi, in quel periodo, più diffusi e sui quali quindi ci si doveva addestrare ad ogni evenienza. da qui, quindi, credo derivi la scelta di mettere insieme il muso di un 747 (per le dimensioni e sagoma) e la coda di un DC-10 (per il terzo motore in alto).

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,569
243
non penso che rappresenti un modello particolare. semmai è stato costruito riproducendo le caratteristiche dei mezzi, in quel periodo, più diffusi e sui quali quindi ci si doveva addestrare ad ogni evenienza. da qui, quindi, credo derivi la scelta di mettere insieme il muso di un 747 (per le dimensioni e sagoma) e la coda di un DC-10 (per il terzo motore in alto).
Correct.