IDEONA....

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
Qualcuno che mò nn ricordo, aveva detto che dopo un periodo di tempo di offline di spotters.net, si poteva prendere il sito e tutti i dati...si può fare o no?
Ero un sito nn utile, ma molto di +!

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
69
Trentino
www.alimages.it
c'era scritto che lo vendevano.
Molte delle foto erano link ad A.net e simili, ma il database e' un lavoro che non deve andare perduto.
Sottoscriviamo una colletta e compriamolo...

Aerodata.it

Utente Registrato
24 Dicembre 2005
269
0
52
Roma Urbe (LIRU), Lazio.
www.aerodata.it
Se può interessare, limitatamente al settore dei velivoli leggeri (fino ai corporate esclusi) ho quasi terminato il mio sito (www.aerodata.it).
Sono presenti tutte le immatricolazioni in registro (da fonte ufficiale ENAC) comprensive di modello esatto, c/n, anno di costruzione ed eventuali note sul certificato di navigabilità e incidenti minori, oltre ovviamente una mia foto se in collezione.
Ulteriori pagine sono dedicate ad un database sugli incidenti (dal 1984 ad oggi) e alle esportazioni (dal 1997).
E' da settembre che ci sto lavorando e vi garantisco che è un lavoro tanto scrupoloso quanto faticoso. Un'anteprima è già on-line su www.aerodata.it

Vi avvertirò quando è disponibile il database completo,
saluti, Ale

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
Ale...sei un grande! [:304]
Complimentoni per l'iniziativa è l'ottimo e difficile lavoro che stao svolgendo.
Se possiamo esserti d'aiuto (penso che il tutto il forum sia d'accordo) noi siamo qui

Aerodata.it

Utente Registrato
24 Dicembre 2005
269
0
52
Roma Urbe (LIRU), Lazio.
www.aerodata.it
Mi occupo di Aviazione Generale dal 1987, appuntandomi dati presi dai vari quotidiani, racconti di incidenti dai piloti d'aeroclub etc etc....
Il grosso è fare i raffronti tra la rubrica "incidenti" di JP4 (dal 1982), i ritagli dei giornali, il registro aeronautico, i siti amatoriali esteri di matricole (soprattutto tedeschi ed inglesi), l'ANSV e i miei appunti. Talvolta penso di aver esagerato...... [:I]

La cosa che vi chiedo è segnalarmi gli eventuali aerei abbandonati nei vari aeroporti. Molti sono stati cancellati dal registro mentre altri risultano ancora in elenco ma con una nota nel certificato di navigabilità - una D o una S (probabilmente "delated" e "suspended"). A fianco di quest'ultimi sto mettendo una nota di avvistamento (wfu, pres, std) ma purtroppo non ho contatti in ogni aeroporto!!!!!!

Al momento ho un paio di spotters volenterosi ma nulla più. Fatevi sotto!

Per il sito ci vorranno ancora un paio di settimane buone, la preview da soltanto un'idea della grafica! Il bello è ancora off-line ;)