Salve a tutti! Forse ne abbiamo già discusso..Sto pensando di prendere il brevetto di volo. In una nazione circondata dal mare e piena di laghi e di isole sarei tentato di prendere (prima) quello per idrovolante! Credo ULM...Ho pensato poi di acquistarne uno! Mi sto informando molto; ho sentito alcuni molto più esperti di me..ci sono delle macchine molto valide! Cosa ne pensate? In Italia si potrebbe usare molto...ad es vado spesso in vacanza in Calabria! Lì ci sono dei laghi in posti splendidi, come il lago Arvo, nella località Lorica. Si potrebbero usare i laghi liberamente come "piste"?? Ossia, ad es, partire dalla costa e poi atterrare (ma dovrei dire...alla..allagare!!
) sul lago arvo...chessò..mangiare un panino...visitare i luoghi e ripartire? Sarebbe possibile? Grazie per le risposte...Ciaoo
PS: So già che "usare" il mare (che dev'essere in condizioni ottimali!) o un lago è molto diverso e che in ogni caso non è agevole...ma noto che in Italia gli idrovolanti sono poco utilizzati, anche dal punto di vista turistico o da quello del controllo del territorio...come mai?
PS: So già che "usare" il mare (che dev'essere in condizioni ottimali!) o un lago è molto diverso e che in ogni caso non è agevole...ma noto che in Italia gli idrovolanti sono poco utilizzati, anche dal punto di vista turistico o da quello del controllo del territorio...come mai?