Ieri (3-8-2006) a FCO

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
Seconda chicca [8D]

Decolla un 767 DL, ci sono così tanti voli che ormai non so più chi va al JFK, chi a CVG e chi ad ATL [:256]

Iran Air, affascinantissimo

Ci spostiamo alla porchettara, arriva Air Canada

Alla vista del CX in rullaggio sulla 16R rifacciamo quello che ho fatto io qualche tempo fa... A 110 km/h su via Coccia di Morto [:256]

- Continua -

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
Aspettiamo il decollo di un altro 767 DL

Torniamo alla terrazza API e scatto questo

Altra chicca mai vista da me

SV da CDG, credo

TG da MAD

Questi sono sempre più rari!

Terzo volo del giorno per EWR

- Continua -

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
Corsa di decollo per il secondo volo per ATL

C'è chi va in Campania con la BuonoTours e chi a Chicago con un meraviglioso 767 AA (con quasi 3 ore di ritardo [V])

AZ610 per il JFK, era da tanto che non la fotografavo

744 CI per BKK e TPE... Sarà stato pieno più del solito perché l'altro ieri il 340 CI non è partito in quanto si è rotto, infatti era fermo davanti agli hangars AZ (dove ci sono gli A 300 bianchi)

Air Canada per Toronto

Ci spostiamo sotto la 16R, ammazza che caldo!

Uno degli ultimi arrivi in casa AP, EI-DOS

Secondo 738 TK

Bulgaria NC

BA da LGW con beacon

Torniamo all'API e scopriamo con orrore che il Biman è stato mandato su 16L :(. Notare l'MD80 Air Plus comet albino

Figo!

Inizia l'heavy metal time

Altro sigarone

I-JETD che ci fa i pezzi sorvolando

JL da NRT, bellissimo

Al ritorno ho fatto FCO-casa in mezz'ora, battendo il record di percorrenza [:256]

Grazie a tutti per la compagnia, in particolare al mitico NPV1459 in trasferta da NAP!

CIAO!

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
Citazione:Messaggio inserito da asavarese

erano 130 ( di indicata :D) e il mio fiestino ha vinto sul CX!!!!!! [^][^]

Mejo me sento... Ma lo sai che a momenti volo giù mentre facevi manovra alla porchettara? Il ragazzo seduto accanto a te non aveva capito che doveva andare avanti col sedile, ed io mentre cercavo di sedermi per chiudere lo sportello a momenti casco di sotto perché tu hai fatto manovra [:256]

ASSASSINO! [:305]

asavarese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
944
0
41
Rome, Lazio.
www.isdproject.com
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

erano 130 ( di indicata :D) e il mio fiestino ha vinto sul CX!!!!!! [^][^]

Mejo me sento... Ma lo sai che a momenti volo giù mentre facevi manovra alla porchettara? Il ragazzo seduto accanto a te non aveva capito che doveva andare avanti col sedile, ed io mentre cercavo di sedermi per chiudere lo sportello a momenti casco di sotto perché tu hai fatto manovra [:256]

ASSASSINO! [:305]
una vittima per la foto del cx era giustificata, l'avresti fatto per la patria!

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
una vittima per la foto del cx era giustificata, l'avresti fatto per la patria!

Vai a quel paese [:256]

Io non l'avrei fatto per la patria, avrei voluto che fosse cambiato il pennello* [:256]

*questa la può capire solo chi c'era ieri alla porchettara [:301]

Aerodata.it

Utente Registrato
24 Dicembre 2005
269
0
52
Roma Urbe (LIRU), Lazio.
www.aerodata.it
Anche se intervengo poco o nulla, seguo spesso i vostri reports da Fiume. Non vedo (quasi) mai foto scattate sul finale 16R, in mezzo ai frattoni a bordo strada per intenderci. I finali nel pomeriggio hanno un bel sole a favore e sono anche ad una altezza giusta per non mostrare "troppa ala". Le piante sono cresciute troppo dalla mia ultima visita (2003) o vi siete affezionati ai decolli per 25?
Dopo 12.000 scatti in assoluta quiete, dal 2001 è iniziato un calvario che è poi arrivato fino all'impossibilità di fare foto davvero belle come un tempo.
Per carità, non si offenda nessuno (anche perchè i posti sono ormai solo questi) ma fare una BELLA foto a FCO mi pare arduo. Troppo pessimista?

Saluti a tutti,
Ale

asavarese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
944
0
41
Rome, Lazio.
www.isdproject.com
ciao ale!
no no i finali 16R ci sono eccome :D
( in questo post dal kuwait al british 737-500)
Ultimamente visto che i militari se ne sono andati è tornata un bel po' di pace, e si riesce a scattare bene.
ciao
ale

p.s. e te quando ci vieni? :D

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
@ A.Parmigiani: si, secondo me sei un po' troppo pessimista ;)

Di foto di aerei in finale per 16R ne abbiamo postate a quintali, ogni tanto dobbiamo pur cambiare! Purtroppo ieri il tempo era una vera schifezza, ma quando c'è il sole io mi apposterei sotto la 16R fino a notte inoltrata.

Comunque è vero, da quando non ci sono più i militari si sta molto meglio... L'unico problema sono le piante che ricrescono a velocità vertiginose!

Aerodata.it

Utente Registrato
24 Dicembre 2005
269
0
52
Roma Urbe (LIRU), Lazio.
www.aerodata.it
Hai ragione, è proprio il posto che intendevo! A suo tempo riuscivo a parcheggiare nel prato sotto la strada così da non allarmare le forze dell'ordine che transitavano nei paraggi.
Mi riprometto di tornarci ma dopo 5 o 6 anni sulla 16L con i velivoli che ti passavano in rullaggio vicinissimi, ora siamo andati un passo indietro (o forse due). Meno male che c'è l'Aviazione Generale che mi permette ancora di fotografare col 50mm!!!! Peccato che non amiate i Piperozzi.... [8D]
Se torno da quelle parti con gli spotters della "generazione di mezzo" ti faremo sapere così spottiamo un pomeriggio insieme (ma niente "terrazza API" ;))

Aerodata.it

Utente Registrato
24 Dicembre 2005
269
0
52
Roma Urbe (LIRU), Lazio.
www.aerodata.it
Sono certo che tramite il sor Franco, qualche scatto degli anni d'oro lo avete visto! Mi piacerebbe postarne qualcuno dei miei ma essendo tutti rigorosamente su stampa, scansionarli è un lavoraccio. Comunque garantisco che ne valeva davvero la pena!
Ricordo i primi voli dalla Libia dopo l'embargo effettuati con un Fokker 28 dall'aspetto quantomeno improbabile o il giorno di S.Stefano del '99 col 727 Yemenia che appena ci vede, rallenta e apre i retrofit :D

Spettacolo!