E meno male che dici di star calmo a me.. le mie foto qui sul forum le puoi tranquillamente trovare.. se hanno inventato il fotoritocco per le foto un motivo c'è... ognuno è libero di pensare quello che vuole e dire quello che vuole e quello del fotoritocco non è "giocare" bensi "sistemare" che penso siano cose molto diverse. La nebbia a Mxp la conosco anche io.. a che criteri ti riferisci?Citazione:Messaggio inserito da Tore
Uè Fabio88, vai piano. Non hai capito il senso. E lascia stare l'acido. I gusti sono sempre personali, ma i criteri sono uguali per tutti e da alcune cose non si può prescindere, a meno che stravogli tutto giocando (e dico giocando) con il fotoritocco, dalle condinzioni ambientali e della luce. Tu dici ad esempio, parlando di una mia immagine (brutta, l'ho dico anch'io, ma l'ho messa solo perchè mi sembrava un soggetto poco "comune" per MXP, penso) che è scura. Guarda bene dove incide la luce e ricordati della nebbia presente in scena. E fammi vedere qualche tua foto, prima di parlare.
il qualcosa di buono rimane sempre soggettivo... il fatto del variare riguarda sempre ciò che capita "sotto-obiettivo".. però se in un giorno mi capitan le stesse cose e poi voglio render partecipi gli altri penso che non sia un dispiacere aprire un post e descrivere la giornata...Citazione:Messaggio inserito da Tore
E dai. Fabio, da una patata, non puoi tirare fuori un'arancia succosa. Neanche il più grande chef del mondo c'è la fa! Si vede chi si arrampica sugli specchi per tirare fuoriqualcosa di buono. Con questo, non voglio assolutamente dire che tutti debbano avere la miglior attrezzatura e poter creare (viaggiando, intendo) le migliori occasioni per fotografare. Però, ostrega, cerchiamo di variare. Io sono calmissimo ... e mi sto divertendo un mondo! Dai, che non ho sonno!
Beh non parliamo della decenza va.... se leggi bene il thread sul sito c'è un commento particolare sull'auto che passa...Citazione:Messaggio inserito da Tore
Assolutamente vero. Nel frattempo ho visto le tue foto sul link riportato nella tua scheda-profilo. Che mi dice dell'immagine del B747 Mas cargo. Ho delle molte foto pendenti. E dell'auto che passa davanti al B737 KLM (mi sembra). Mi fermo qua. Puoi fare quello che vuoi, descrivi pure tutto quello che fai, ma rispetta la decenza.
A comunque.. quel link li si riferisce al mio blog dove ho messo solo alcune immagini scattate, quindi senza metterle a posto... è stato un piacere messaggiare.. anche se inizialmente in maniera un po accesa... un solo consiglio:magari nei commenti stai un po + basso con quello che dici. oramai si è "nell'era" del fotoritocco per aggiustare qualsiasi minimo particolare... e comunque smettere di imparare è impossibile,sia nel lavoro che negli hobby che nella vita. è stato un piacere, ciaoooo BuonanotteCitazione:Messaggio inserito da Tore
OK Fabio, adesso mi è venuto un pò sonno. Avevo voglia di fare un pò di "pour parlèz". Continua a fare quello che più ti piace . Ricordati solo di quello che dicono i cinesi: se smetti di imparare, cominci ad invecchiare.
Ciao e ... buona notte!
beh un forum non è fatto per rispondere alla gente in maniera sgarbata o altro da come hai fatto interndere da queste righe,certo la sincerità non è una brutta cosa ma voglio vedere quante persone qui dentro non usano il fotoritocco per render migliori le proprie foto. no commment sulle ultime due righeCitazione:Messaggio inserito da Tore
Buonanottte, ci si sente alla prossima! Se volo basso, rischio di impattare il terreno. E comunque, non mi va di fingere. La schiettezza e la sincerità non le vedo come un difetto.
Adesso spengo tutto e vado a dormire. Devo pur tenere qualcosa per rispondere domani a Ferioli e Alex. Giusto?
Lungi da me far polemica...Citazione:Messaggio inserito da Tore
Buonanottte, ci si sente alla prossima! Se volo basso, rischio di impattare il terreno. E comunque, non mi va di fingere. La schiettezza e la sincerità non le vedo come un difetto.
Adesso spengo tutto e vado a dormire. Devo pur tenere qualcosa per rispondere domani a Ferioli e Alex. Giusto?