Ripartendo dal 757, ovviamente.Penso, anzi forse mi auguro, che per Boeing possa arrivare un Chapter 11, con un reset totale di management e cultura aziendale.
Questi hanno bisogno di fermarsi, disfare tutto e ripartire dalle proprie ceneri.
Non sono del tutto d'accordo; il detto "il pesce puzza dalla testa" vale sempre, inoltre non e' sempre scontato che i managers mollino quando fanno casini (Italia caput mundi in questo, dove manco ministri e sottosegretari alzano il culo dalla poltrona...).era pure ora, ma se non cambia la cultura e la sicurezza non torna ad essere la priorità, cambiare i C level vale fino ad un certo punto.
in altre parole: lascia perché è lo scapegoat di turno e il ceo nuovo sarà uguale ma con un nome diverso, o lascia perché boeing ha capito che forse ma forse bisognerebbe rimettere la sicurezza al primo posto?
Che, attualizzato, risponde al nome NMA, ucciso in culla per far posto ad un riciclo del 737 che mai avrebbe dovuto veder la luce.Ripartendo dal 757, ovviamente.
Completamente OTImmagino che la buonuscita che riceveranno sara' pari al PIL di San Marino.
E non dimenticarti del "to better connect with my community", che fa ancora più figo di questi tempi!Completamente OT
Uno dei tristi sviluppi della cultura aziendale anglosassone e' il dirigente ad alto livello totalmente incapace o che comunque crea problemi all'azienda che se ne va in anticipo 'per passare piu' tempo con la famiglia'
non e' escluso che un una leadership mediana possa far -assai- meglio di una senior leadership; non sempre si da il dovuto ascolto ai sottoposti, non sempre gli stessi possono fare cio' che sarebbe piu' opportuno.A dare un'occhio veloce, pero', mi sembra che tutti i nuovi nomi sono tutti "interni". La nuova direttrice di Boeing Commercial Aircraft, per dirne una, viene da Finance e Investor relations. Insomma, non mi sembra un cambio di cultura.
A dare un'occhio veloce, pero', mi sembra che tutti i nuovi nomi sono tutti "interni". La nuova direttrice di Boeing Commercial Aircraft, per dirne una, viene da Finance e Investor relations. Insomma, non mi sembra un cambio di cultura.
i 3 casi hanno visto gli stessi leaders, quindi darei almeno la possibilita' alla storia di dirlo se cambi o meno...non è cambiata la cultura dopo lo schianto dei due 737, vuoi che cambi ora per un portellone non fissato?
Ouch, questo in effetti è no buono… se ha nel DNA l’eredità culturale-finanziaria di MDD, la vedo grigia!A dare un'occhio veloce, pero', mi sembra che tutti i nuovi nomi sono tutti "interni". La nuova direttrice di Boeing Commercial Aircraft, per dirne una, viene da Finance e Investor relations. Insomma, non mi sembra un cambio di cultura.