il Mugello ....

Alessandro707C

Utente Registrato
18 Febbraio 2010
393
0
Fra il PSA e FLR
Noi con la Rossa nel sangue

lo ammetto... volevo provare a fare delle sane pieghe pur io... una volta nella vita volevo provare un aliante acrobatico... seguendo il percorso dell'autodromo del Mugello :

Eccoci qua... questa è la mia seduta da passeggero sull'aliante ... la closce è in mezzo alle gambe... i pedali sono in basso e distendendo le gambe.. ci prendi proprio bene... La strumentazione è semplice.. ma c'è tutto.... pure la targhetta del peso minimo (Superato) e del peso massimo che contiene di gran lunga i miei 83Kg... ancora 5 minuti... e si parte giusto per gli ultimi controlli del caso..

il tempo non è dei migliori e le correnti che dovrebbero portarci su .. sembrano non esserci.. eppure a quota 600 metri ci stacchiamo dal quel cordone ombellicale ed incominciamo a volteggiare in circolo come un'aquila... su una preda ... Anche se le nostra preda di oggi è una corrente che ci porti sù....

ed ecco che spunta sulla mia destra....... il mio capo di Protezione Civile .... loro stanno rientrando... il pilota.. non è riuscito a trovare quella corrente giusta... per portarli in alto....

Noi invece siamo più fortunati... e filiamo a quota 850 metri in batter d'occhio... troppa foschia... per i miei gusti...;)

ed ecco arrivati sopra la nostra pista.... : L'Autodromo del Mugello :

normalmente ci si corre in moto , in Sidecar, in Macchina e noi a questo giro come due pazzi... lo facciamo in aliante.... Perchè.. a volte bisogna essere unici.... ;)

Nervi saldi... e via.... incomincia la Danza.... :

il Tachimetro segna 180Km/h.... arrivati alla Pit lane.. Bruciamo il nostro avversario... in macchina.... (scusate i vetri)....

continua il percorso... staccata... destra.... sinistra.... destra.... ed uscita... si riapre il gass..... ^^

per poi rientrare ai Box... ops in aviosuperfice....

Saluti dal Mugello .... con questa chicchetta :

Ultima modifica:

MSA3004

Utente Registrato
21 Settembre 2008
410
0
Stupendo! Bei ricordi al mugello...e ora un po' di mesi di stop per un incidente in pista...Grazie mille!

Alessandro707C

Utente Registrato
18 Febbraio 2010
393
0
Fra il PSA e FLR
grazie ragazzi.... e adesso... siamo in prenotazione per un nuovo volo in Deltaplano... sull'appennino Modenese.... nuovo volo... nuova ala... nuovo carrello.... e nuove foto ;)