Il ritorno di Sam..

thejaguar

Utente Registrato
6 Novembre 2005
854
0
milano, Lombardia.
www.jetphotos.net
ciao Stealth sulla questione di essere paraculi o meno non discuto,io non lo sono, sappi però che anche tu hai l'opportunità di fare belle foto forse anche di + di quelle che fà il cinese si tratta solo di investire cifre assurde in lenti costose prova ne sia che alcune foto fatte a bordo pista o in rampa fanno veramente schifo

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,145
584
37
Abu Dhabi
Io credo che sia anche una questione di paese "spotter-friendly".

Ora, non conosco le normative statunitensi, ma se io prendessi un elicottero o un Cessna e mi piazzassi sopra FCO a fare foto agli aerei in atterraggio penso che dopo 47 secondi di me e del mio mezzo aereo rimarrebbe un mucchio di rottami fumanti.

Sicuramente il panzone ha tra i migliori prodotti al mondo, è normale perché con le foto ci lavora (se ho ben capito...), però bisogna pure dire che lui ha molte possibilità che noi non abbiamo!

Ad esempio a MXP è stato in rampa e dentro alcuni aerei, fotografandone le cabine. Per non parlare delle foto che fa a bordo pista a LAX o in moltissimi altri posti....

Siamo tutti capaci a scattare foto splendide con i mezzi giusti (in questo caso aerei o elicotteri, macchine fotografiche da migliaia di Euro e naturalmente spotting points "insoliti")!

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
...i veri spotter siamo NOI, quelli che si arrampicano, inerpicano, sfuggono alle autorità ai ladri ed alle mogli!!! altro che Zio sam, vorrei vederlo a tirar scatti fugaci tra madame e maruoli che altro non vogliono che TE, terrorista per gli uni, e viziatello per gli altri![:307]

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Ciao Jaguar, sono d'accordo con te solo in parte: è senz'altro vero che ottiche costose aiutano parecchio il fotografo a produrre ottimi scatti,
ma io di scatti brutti da questo tipo non ne ho mai visti...d'altra parte con le attrezzature odierne chi può sbagliare una fotografia fatta in rampa, con velivolo fermo?
Quoto tutto quello che dice Alitalia Fan, quello che mi hanno insegnato questi anni passati a fotografare aerei e a conoscere quelli che come me li fotografavano, è che per scattare immagini spettacolari con i mezzi giusti siamo capaci tutti, ma per avere questi mezzi bisogna avere un pizzico di fortuna, senz'altro soldi (per pagarsi attrezzature, viaggi in posti insoliti, oppure l'elicottero negli USA per sorvolare LAX [:301])e anche essere paracul*....

thejaguar

Utente Registrato
6 Novembre 2005
854
0
milano, Lombardia.
www.jetphotos.net
Citazione:Messaggio inserito da archipilot

...i veri spotter siamo NOI, quelli che si arrampicano, inerpicano, sfuggono alle autorità ai ladri ed alle mogli!!! altro che Zio sam, vorrei vederlo a tirar scatti fugaci tra madame e maruoli che altro non vogliono che TE, terrorista per gli uni, e viziatello per gli altri![:307]
al 100%

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
51
Somma Lombardo, Lombardia.
Io penso che il gran numero di belle foto che pubblica Sam dipenda piu' che altro dalla quantita' di tempo che puo' dedicare alle foto.L'atrezzatura che ha e' simile a quella che hanno molti membri del forum.Se entra in molti aeroporti o prende il cessna per volare sopra LAX posso dirti che non e' impossibile basta informarsi ed a volte cacciare un po' di soldi.Ad esempio io con amici siamo entrati in rampa Bangkok e solamente perche'abbiamo pagato ed uno si noi aveva preventivamente scritto alle autorita' aeroportuali.Stessa cosa a Perth (li' non abbiamo neanche dovuto pagare).
Per quanto riguarda la simpatia non e' certo il massimo e si tiene stretti i suio agganci(senza ripetere la storia della cena a casa sua), ma e' anche vero che a Sidney avevamo appuntamento con lui per fotografate e si e' presentato con quattro scalette (una per ciascuno) ed un amico mi ha raccontato che a Pechino gli ha risolto quelche probemino con la sicurezza dell'aeroporto.

I-ENRY

Utente Registrato
6 Novembre 2005
3,147
0
Castiglione Olona.
www.i-enry-aviation.it
Io penso che se il tipo ha gli appoggi giusti, la possibilità di viaggiare, un ottima attrezzatura e tutto il resto, non ruba niente a nessuno. Se io fossi nelle sue condizioni farei lo stesso. Almeno rendendo pubbliche le sue foto rende anche un servizio a chi come me ama vedere immagini da sogno. Poi se anche a noi semplici dilettanti che devono vedersela con reti, polizia e tutto il resto, ogni tanto riesce una buona foto, tanto meglio. ciaooooo.

spantax

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,002
0
57
sommacampagna, Veneto.
Paracul o no, il buon Sam produce delle bellissime immagini, tutti noi abbiamo la possibilità di vederle, il che è una figata e anche un servizio, e hai ragione Enrico. Come si diceva nel bellissimo "The incredibles", se tutti noi facessimo foto eccezionali, equivarrebbe a dire che non lo sarebbe neanche una...

Ode, applausi e ringraziamenti al buon Sam e a tutti quelli come lui, ma anche a tutti gli altri che in mezzo a tante immagini "normali" ne tiran fuori di bellissime, per un motivo o per un altro ! [:304]

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Enrico, nulla da dire sul fatto che non ruba niente a nessuno, e anch'io probabilmente nelle sue condizioni farei lo stesso.
Sull'ottimo servizio reso da Sam Chui alla comunità ho aperto il thread precedente a questo,intitolato non a caso 'Bellissimo scatto di Sam Chui'.
In questo thread invece, aperto tra il serio e il faceto e seguendo una risposta che era stata inizialmente postata da un'altro utente del forum volevo solo puntualizzare che quasi sempre questi personaggi una volta raggiunto il loro 'status' diventano di un'arroganza e strafottenza (passatemi il termine) al limite del sopportabile. Come ripeto parlo per esperienza personale,tu magari hai avuto la fortuna di non conoscerne, o di avere a che fare con pochi di loro oppure semplicemente hai un carattere che ti permette di non esserne infastidito.
Poi magari questa persona è di una umiltà e disponibilità senza paragoni, non lo conosco di persona e quindi in ogni caso nelle mie argomentazioni non mi riferivo a lui in particolare.

KLM671

Bannato
30 Gennaio 2006
1,337
0
Québec, Canada, Estero.
(OT)beh, mi tengo fuori dalle vostre discussioni perché io di Sam conosco solo le foto e il suo sito.(OT)

devo dire che quello scatto è fantastico e trovo che sia stato proprio bravo a tenere l'obbiettivo cosi fermo, io in quel posto ci sono andato con un cessna e si ballava ma si tremava sopprattutto!

ciao
Philippe