ma se lo zio non avesse diciamo così truccato le carte si sarebbe mai arrivati alla ricapitalizzazione? si in effetti è stata una operazione da mariuoli come quelli che ti vendono gli orologi rubati spacciandoteli per orologi d'oro, ma se non avesse fatto così ditemi di grazia chi avrebbe cacciato una lira?Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Questi dati dovrebbero far riflettere tutte le persone che in questo forum continuano ad opporsi alla sostituzione di Cimoli. Mi sembra palese che questa volta i sindacati non c'entrino una mazza. I dati di budget gonfiati e il piano industriale inattuato sono di esclusiva responsabilità dell'Ing. Cimoli e dei suoi uomini.
Scusa, ma io a volte non ti capisco. Gli scioperi (legali? illegali?) erano fatti proprio per denunciare che i numeri che venivano dati erano, come dire, fasulli? il piano proposto non stava dando i suoi frutti, e che di questo erano un pò preoccupati (soprattutto coloro che dovrebbero andare via da AZ).Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Sostituire Cimoli e congelare la cessione di AZ Service è darla vinta a chi ha organizzato gli scioperi illegali, un invito a ripeterli in futuro, la dimostrazione che comandano loro, la ricetta per il disastro.
Sì, va eliminato, ma non lo puoi fare dall'oggi al domani perchè avresti il Parlamento contro e tutti i sindacati ad occupare le piste.Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
@B787-FLR
Il sistema sindacale di AZ va semplicemente eliminato.
Non certo calando le braghe su AZ Service e caccindo l' AD su ordine di CGIL, CISL e UIL. Tanto sappiamo che per i politici, anche se sono della sponda opposta, è una buona scusa per cacciare Cimoli che evidentemente non ha fatto pappare abbastanza come erano abituati prima di lui.
E da quando ai sindacati importa come vanno i conti?Citazione:Messaggio inserito da Bibbi
Scusa, ma io a volte non ti capisco. Gli scioperi (legali? illegali?) erano fatti proprio per denunciare che i numeri che venivano dati erano, come dire, fasulli?
Sarebbe una buona base di partenza. Tuttavia è impossibile, ed hai problemi sindacali si aggiungono, errori dei top manager e gravissime inefficenze statali.Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
@B787-FLR
Beh, in UK licenziare è anche più facile e sopratutto BA non è stataleCitazione:Messaggio inserito da EddyNO
Io mi chiedo come sia possibile che un'azienda cm BA abbia cancellato negli ultimi piu di 10.000 posti di lavoro e la nostra compagnia AZ non riesca ad allontanarne poche migliaia, assunte tra l'altro a strafottere negli anni passati quando non era assolutamente necessario...
Cio che sta mandando in rovina tutto sono i sindacati che sembra facciano di tutto per fare fallire Alitalia...
Ma tu preferiresti pagare le pesantissime liquidazioni o continuare a mandare allo sfascio la società?Citazione:Messaggio inserito da I-DISA
MANAGMENT: Cacciarlo significherebbe dare l'ennesima vittoria ai sindacati, Significherebbe riiniziare tutto da capo, tornare a 2 anni fa. Significherebbe pagare pesantissime liquidazioni ad almeno 15 top manager. bisogna dare più respiro alle manovre manageriali. Lo stesso investitore tedesco 10 giorni fa ha espresso giudizi moderatamente positivi su AZ. Insomma se mi è concesso il paragone sarebbe una mossa 'stile Inter'.
Citazione:Messaggio inserito da I-DISA
Sarebbe una buona base di partenza. Tuttavia è impossibile, ed hai problemi sindacali si aggiungono, errori dei top manager e gravissime inefficenze statali.Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
@B787-FLR
Secondo me lo sciopero di questi giorni oltre che selvaggio è anche privo di troppe sostanze. Unica cosa utile è il far capire al governo che i problemi esistono.
Ma in generale mi domando: COSA SI DIRANNO MANAGMENT, SINDACATI, GOVERNO al prissimo incontro?
MANAGMENT: Cacciarlo significherebbe dare l'ennesima vittoria ai sindacati, Significherebbe riiniziare tutto da capo, tornare a 2 anni fa. Significherebbe pagare pesantissime liquidazioni ad almeno 15 top manager. bisogna dare più respiro alle manovre manageriali. Lo stesso investitore tedesco 10 giorni fa ha espresso giudizi moderatamente positivi su AZ. Insomma se mi è concesso il paragone sarebbe una mossa 'stile Inter'.
GOVERNO: HA lavorato spesso male, spesso in ritardo di 1-2 anni sulle decisioni da prendere. Tuttavia alla fine (con colpevoli ritardi)sono stati attivati i raquisiti di sistema, e la cassa integrazione. Avrebbe potuto perdere meno tempo in passato, ma cosa puo' fare ora di veramente strutturale?
SINDACATI: che volgiono di preciso, dato che alla vigilia di tale sciopero la situazione AZ è cambiata di poco rispetto ai mesi antecedenti.