Il thread leggero


speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
807
185
a London city la pista e' molto corta, in presenza di condizioni meteo avverse puo' darsi che a carico pieno ci fossero dei rischi. Ma alla fine hanno scaricato bagagli non pax. A me e' successa una cosa molto simile anni fa a denver , in direzione Aspen. Stavo salendo a bordo con carta d'imbarco in mano , quando hanno chiesto a 3 volontari di scendere.
 

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,023
179
41
Venessia
www.david.aero
Nella stragrande maggioranza dei casi dipende dall'aeroporto (lunghezza di pista/ostacoli/altri fattori meteorologici) quindi se non voli da un posto che può avere di questi problemi, probabilmente è qualcosa che non avrai mai il piacere di sperimentare
Normalmente riesci anche a giostrartela caricando un po' meno carburante se puoi, o lasciando a terra bagagli (che in qualche modo possono essere consegnati più tardi), ma lasciare a terra passeggeri è proprio l'ultima spiaggia (anche perché ti costa soldi e ti fa fare una figuraccia)
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,483
2,626
Succede ogni tanto a Firenze, ricordo un'enciclica Caldiana a riguardo qualche tempo fa. Rispetto per i pax, siamo al delirio, ENAC deve intervenire, o roba simile.

Solo senza le virgole.
Invettiva, non enciclica! Stile Savonarola in quanto a pathos ed energia.
 
  • Haha
Reactions: 13900

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,512
640
Back to Fischamend
En passant, sono riusciti anche a dire che l'equipaggio di un volo ITA, simbolo dell'italianità e per questo motivo sovvenzionato a carissimo prezzo dal contribuente italico, non parla italiano. Bene così.
 

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,964
222
Roma-Pavia
Ribadisco che l'uso smodato dei social ha generato un incattivimento generale delle persone.
Vent'anni fa quest'ondata di indignazione non sarebbe mai venuta fuori
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,512
640
Back to Fischamend
Ribadisco che l'uso smodato dei social ha generato un incattivimento generale delle persone.
Vent'anni fa quest'ondata di indignazione non sarebbe mai venuta fuori
È anche vero che vent'anni fa AZ/ITA aveva ricevuto venti anni di sovvenzioni di meno, e che negli ultimi venti anni i soldi sono diminuiti per quasi tutti.
 

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,788
288
DUS/NAP
Ribadisco che l'uso smodato dei social ha generato un incattivimento generale delle persone.
Vent'anni fa quest'ondata di indignazione non sarebbe mai venuta fuori
È solo la crisi economica, l'incattivimento è iniziato già un po' prima del loro avvento.

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
 

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
804
492
Roma
Non sapevo se postarlo qui o nella discussione ITA, ma alla fine credo sia più adatta come notizia leggera.


Domanda: dato che non mi è mai capitato di leggere notizie del genere, quanto è probabile che accada una situazione che comporta chiedere ai passeggere di scendere?
Ahime succede anche da aeroporti non limitanti.
Spoiler: è successo al sottoscritto, eravamo leggermente sopra il MTOM, abbiamo sbarcato due pax, et voilà sotto MTOM di circa 150kg
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,070
482
En passant, sono riusciti anche a dire che l'equipaggio di un volo ITA, simbolo dell'italianità e per questo motivo sovvenzionato a carissimo prezzo dal contribuente italico, non parla italiano. Bene così.
Repubblica dice che il volo era operato German Airways, è vera questa cosa?

In quanto a Nuzzi, etichettare il tutto come "fantascienza" senza documentarsi quanto la pratica sia prevista/possibile, la dice lunga sul tipo di giornalista.