ILA Berlin 11/06/2010

venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,705
592
38
Milano/Pavia/Berlino
Quest'anno sono finalmente potuto andare di nuovo alla ILA: come mi era già sembrato l'ultima volta, si avverte molto l'assenza del settore commerciale Boeing e la concorrenza del salone di Farnborough, ma a mio avviso resta comunque una buona occasione per visitare alcuni aerei in mostra statica e godersi lo spettacolo dell'airshow... senza dimenticare il normale traffico di SXF che si inserisce fra un'esibizione e l'altra :D

Non ho avuto molto tempo per visitare l'intera esposizione e fare foto, così mi sono concentrato su pochi soggetti.

Molto interessante l'A310 MRTT (Multi Role Tanker Transport) della Luftwaffe, allestito con l'equipaggiamento per le operazioni MedEvac:

Parcheggiato accanto all'A310, un E-3 Sentry della NATO:

Meritava senz'altro la mia attenzione il C-27J della 46° Brigata Aerea :) Si è esibito in volo dimostrando una manovrabilità davvero notevole.

Una vera chicca la replica in tutto e per tutto fedele all'originale del Messerschmitt Me-262:

Non conoscevo proprio la Arcus Air, operatrice di questo Do-228!

La mia permanenza a SXF si è conclusa con l'esibizione dell'A380 (il 3° a visitare l'ILA quest'anno dopo quelli LH ed EK dei giorni scorsi) - davvero impressionante!!!

Airbus92

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,059
0
Gallarate (VA)
Noto con molto piacere che sull'A310 vi è scritto Otto Lilienthal .... A parere del mio prof è stato un asso dell'aviazione :D

Molto, ma molto belle ... In particolare la terz'ultima, sono rimasto a bocca aperta.