Quest'anno sono finalmente potuto andare di nuovo alla ILA: come mi era già sembrato l'ultima volta, si avverte molto l'assenza del settore commerciale Boeing e la concorrenza del salone di Farnborough, ma a mio avviso resta comunque una buona occasione per visitare alcuni aerei in mostra statica e godersi lo spettacolo dell'airshow... senza dimenticare il normale traffico di SXF che si inserisce fra un'esibizione e l'altra
Non ho avuto molto tempo per visitare l'intera esposizione e fare foto, così mi sono concentrato su pochi soggetti.
Molto interessante l'A310 MRTT (Multi Role Tanker Transport) della Luftwaffe, allestito con l'equipaggiamento per le operazioni MedEvac:
Parcheggiato accanto all'A310, un E-3 Sentry della NATO:
Meritava senz'altro la mia attenzione il C-27J della 46° Brigata Aerea Si è esibito in volo dimostrando una manovrabilità davvero notevole.
Una vera chicca la replica in tutto e per tutto fedele all'originale del Messerschmitt Me-262:
Non conoscevo proprio la Arcus Air, operatrice di questo Do-228!
La mia permanenza a SXF si è conclusa con l'esibizione dell'A380 (il 3° a visitare l'ILA quest'anno dopo quelli LH ed EK dei giorni scorsi) - davvero impressionante!!!
Non ho avuto molto tempo per visitare l'intera esposizione e fare foto, così mi sono concentrato su pochi soggetti.
Molto interessante l'A310 MRTT (Multi Role Tanker Transport) della Luftwaffe, allestito con l'equipaggiamento per le operazioni MedEvac:
Parcheggiato accanto all'A310, un E-3 Sentry della NATO:
Meritava senz'altro la mia attenzione il C-27J della 46° Brigata Aerea Si è esibito in volo dimostrando una manovrabilità davvero notevole.
Una vera chicca la replica in tutto e per tutto fedele all'originale del Messerschmitt Me-262:
Non conoscevo proprio la Arcus Air, operatrice di questo Do-228!
La mia permanenza a SXF si è conclusa con l'esibizione dell'A380 (il 3° a visitare l'ILA quest'anno dopo quelli LH ed EK dei giorni scorsi) - davvero impressionante!!!