In arrivo il primo RetroJumbo (LH)

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
779
207
FCO - LIRF
Purtroppo gran parte della porca figura lo faceva il metallo cromato della pancia e sui motori...quell'alluminio zozzo dei cari vecchi tempi su cui si rifletteva la carlinga.

Sicuramente uno sforzo MOLTO apprezzabile e sarà comunque un piacere da vedere e fotografare :D

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,058
330
Genova - LIMJ
Carino, ma mi chiedo come mai non abbiano optato per la finitura "polish", considerato che la macchina è sempre quella (anche strutturalmente).

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
779
207
FCO - LIRF
Carino, ma mi chiedo come mai non abbiano optato per la finitura "polish", considerato che la macchina è sempre quella (anche strutturalmente).
Credo che la motivazione risieda nel fatto che, mentre la fusoliera avendo gli stessi materiali si sarebbe potuta rifinire in bare polished, il rivestimento dei motori no.
Quindi magari per non creare una accozzaglia cromatica si sia optato per la soluzione più semplice

Manarch

Utente Registrato
12 Aprile 2012
264
15
Credo che la motivazione risieda nel fatto che, mentre la fusoliera avendo gli stessi materiali si sarebbe potuta rifinire in bare polished, il rivestimento dei motori no.
Quindi magari per non creare una accozzaglia cromatica si sia optato per la soluzione più semplice
era lo stesso problema che aveva la vecchia livrea American Airlines dove anche gli sportelli cargo dei 737 avevano la finitura diversa rispetto alla fusoliera http://www.airliners.net/photo/Amer...90406/L/&sid=c011dc675036cc88942f54786006344c