In ricordo dellle vittime di Ramstein

Teosky_90

Utente Registrato
28 Febbraio 2008
1,877
0
.
Ciao!
In occasione della mia visita al museo dell'Aviazione di Rimini per il 90° di Francesco Baracca, ho riscoperto (perchè mi ero scordato che fossero a Rimini) i resti dei tre MB339 scontratisi a Ramstein, in Germania, il 28 Agosto 1988.
Oltre ai tre piloti morirono molte altre persone.
Qui di seguito riporto le foto del monumento e anche quelle del "monumento all'aviatore".

Questa foto vela spiego perchè l'ho colorata così:
Il grigio è in senso di lutto, i colori sono quelli delle frecce e il blu l'ho tolto perchè quel giorno una bella manifestazione aerea si trasformò in tragedia.

Ecco il monumento all'aviatore...

Un grande ringraziamento a tutti i piloti civili e militari che ogni giorno si impegnano al massimo per portare a termine i loro compiti.

Alan

Utente Registrato
21 Marzo 2008
107
0
Rho, Lombardia.
ciao e complimenti per le foto.
Volevo chiederti se al museo c'è solo quel monumento oppure, come anni fa, ci sono ancora i resti degli aerei.
saluti Alan

Teosky_90

Utente Registrato
28 Febbraio 2008
1,877
0
.
ciao e complimenti per le foto.
Volevo chiederti se al museo c'è solo quel monumento oppure, come anni fa, ci sono ancora i resti degli aerei.
saluti Alan
Grazie!:)
Sinceramente non ci ho guardato...non ti so dire...nel depliant si vede sotto il tendone blu che ci sono, ma sinceramente non li ho visti.

Alan

Utente Registrato
21 Marzo 2008
107
0
Rho, Lombardia.
Speriamo che abbiamo trovato una nuova collocazione. Prima tutte ammassate come da uno sfasciacarrozze non davano il benchè minimo riconoscimento a delle persone fantastiche che ci hanno rappresentato, che ci rappresentano e che ci rappresenteranno nel mondo.
Ciao Alan

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,730
3,020
Lo ricordo ancora come uno dei giorni più brutti della mia vita... grazie per la testimonianza!

Teosky_90

Utente Registrato
28 Febbraio 2008
1,877
0
.
Speriamo che abbiamo trovato una nuova collocazione. Prima tutte ammassate come da uno sfasciacarrozze non davano il benchè minimo riconoscimento a delle persone fantastiche che ci hanno rappresentato, che ci rappresentano e che ci rappresenteranno nel mondo.
Ciao Alan
Sicuramente avranno saputo dove metterle vedrai, nel corso della giornata ho visto quanto ci tengano a quel luogo e, in generale, a tutto il mondo aeronautico.
Come ho detto prima, magari sono ancora li ma non le ho notate;)

danmor

Utente Registrato
20 Aprile 2008
523
0
34
Stezzano, Bergamo
www.flickr.com
ciao
complienti per le foto !!!
mi unisco nel ricordo di quelle fantastiche persone !!!

io, in quel museo, ci sono stato 4 anni fa !!! è stato davvero molto interesante !!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao ciao
Danilo

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Grazie per le foto! Visitai questo museo un bel po' di tempo fa, poco dopo l'apertura, e non ricordo di aver visto i relitti degli MB-339, penso che ancora non ci fossero.

Alan

Utente Registrato
21 Marzo 2008
107
0
Rho, Lombardia.
ciao a tutti,
i resti degli aerei erano così:

Purtroppo non si vedrà un gran chè.
Visto che non ho fatto foto digitali, se riesco ne posterò altre.
saluti