Incomprensibili screeners...

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Probabilmente, secondo lo screener, avresti dovuto centrarla in verticale tenendo conto di quelle che nella foto sono la parte più alta dell'aereo (la cima della coda) e quella più bassa (i carrelli posteriori).
Interpretando lo screener :D, la distanza tra questi due punti e il bordo (rispettivamente alto e basso) della foto dovrebbe essere uguale.

Molto opinabile, comunque. Davvero una bella foto.:)

Chris

NPV1459

Utente Registrato
19 Dicembre 2005
257
0
Napoli, Campania.
www.napulevola.it
Anche io ti consiglio di abbassare l'eggermento l'aereo lasciando lo stesso spazio tra bordo superiore del frame e punta della coda e bordo inferiore e carrelli..Spostala anche di qualche millimetro sulla destra mentre abbassi..Poi ovviamente su A.net se ne escono sempre con delle motivazioni a dir poco assurda quando rifiutano le foto;)
Vedo la foto sotto tutti gli aspetti ottima,forse un pò di perdita di fuoco sopra al bordo dei finestrini della cabina,ma è impercettibile visto che non ti hanno dato un rifiuto sotto quell'aspetto..
Ciao
Raffaele

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Io dico che è ok!

Stavolta vai tranquillo che non possono rifiutarla!

Ciao!
Chris:)

PS: naturalmente, come dici tu, è poi anche una questione di gusti, non solo di cm... La foto modificata, in effetti, ha naturalmente il baricentro più basso.

I-ENRY

Utente Registrato
6 Novembre 2005
3,147
0
Castiglione Olona.
www.i-enry-aviation.it
Purtroppo è il problema quando nella foto originale "grezza" il soggetto non è centrato: puoi ritagliarla ma non si rispetta la proporzione tra altezza e larghezza, sai quante foto esposte bene che ho dovuto buttare? Una domanda a tutti voi: è preferibile avere lo stesso spazio tra il carrello e lo stabilizzatore verticale (la coda), oppure è preferibile centrare la fusoliera nell' immagine lasciando la coda più vicina al bordo?

NPV1459

Utente Registrato
19 Dicembre 2005
257
0
Napoli, Campania.
www.napulevola.it
Citazione:Messaggio inserito da I-ENRY

Purtroppo è il problema quando nella foto originale "grezza" il soggetto non è centrato: puoi ritagliarla ma non si rispetta la proporzione tra altezza e larghezza, sai quante foto esposte bene che ho dovuto buttare? Una domanda a tutti voi: è preferibile avere lo stesso spazio tra il carrello e lo stabilizzatore verticale (la coda), oppure è preferibile centrare la fusoliera nell' immagine lasciando la coda più vicina al bordo?

A mio modesto parere,la seconda che hai detto,anche perchè effettivamente una vera centratura di un'aereo dev'essere fatta sulla fusoliera..
Ciao
Raffaele

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Ciao Enrico,

se ho capito bene la tua domanda, credo di poterti aiutare. Ma per una spiegazione meglio comprensibile (e per evitare di scrivere un romanzo cercando di farmi capire)è meglio che ne parliamo la prossima volta che ci incontriamo...:)
Comunque ho rimandato la foto, vediamo quale sarà la decisione.
Sul fatto che comunque è una questione di gusti, guardatevi questa che avevo mandato nello stesso giorno: http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=5671875 Per me è anche peggio di quella rifiutata..

NPV1459

Utente Registrato
19 Dicembre 2005
257
0
Napoli, Campania.
www.napulevola.it
Citazione:Messaggio inserito da Stealth

Questo è il risultato dopo avere seguito i vostri consigli.
A me però sembra peggio di prima come 'colpo d'occhio'...voi che ne dite?

Mhmhmh...Io credo che la rifiuteranno nuovamente.Se il "centraggio" della foto avviene dalla punto cetrale delle fusoliera,come è giusto che debba essere,allora dovresti appunto spostare la coda più a destra per avere anche lo stesso spazio tra la parte anteriore e quella posteriore rispetto al frame..
Ciao
Raffaele

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Lascia stare quegli incompetenti, capiranno di aerei ma di foto mi sembra molto poco. La tua foto è molto bella e una delle prime regole della fotografia e di non mettere mai il soggetto al centro perfetto della foto. Certo le regole son fatte per essere infrante e poi nel caso di un aereo intorno il più delle volte c'è solo cielo, però è anche vero che un aereo è fatto di forme, di linee, di volumi e di solito se vola non lo fotografi dal suo stesso livello; quindi come lo centri? mica è una moneta o un francobollo. Ripeto lascia stare, peggior motivazione non potevano dare, la tua foto esprime benissimo quello che e difficile far esprimere ad un aereo su una foto statica: il volo.

PS. magari se gli mandavi questa con la dicitura; Alitalia new colors te l'avrebbero presa :D:D:D:D