Indennizzo per ritardo volo in partenza da Roma FCO x Lisboa

Micky_pa

Utente Registrato
9 Maggio 2012
71
0
PMO
Allora vado al dubbio: sabato 10 agosto scorso, (provenendo già da un volo Palermo – Roma FCO) dovevo partire per Lisbona da Roma FCO con TAP alle ore 13:40 ed invece siamo partiti alle 19:30 senza nessuna spiegazione da parte di TAP completamente abbandonati a noi stessi!!! Avendo fatto il biglietto per 2 persone, quindi il codice di prenotazione è unico (siamo partiti in due) con Alitalia, possiamo fare tranquillamente una lettera di indennizzo con tutti e due i nomi, oppure bisogna fare due lettere distinte e separate? E poi dato che in aeroporto AZ alle mie richieste di spiegazioni sul ritardo mi ha risposto che essendo un volo in code sharing mi dovevo rivolgere a TAP, a chi devo esattamente indirizzare, la/le lettera/e di indennizzo ad AZ oppure a TAP?
Grazie anticipatamente a chi risponderà!
Saluti
Michele

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
completamente abbandonati a noi stessi!!!
Mah… queste frasi tragiche non le capirò davvero mai… cosa vuol dire essere abbandonati a se stessi quando si è in un aeroporto che, per quanto criticabile, offre tutto quello che serve, non ultima l'aria condizionata?
Sembra davvero che quando si subisce un ritardo so osa condannati a morire di sete dopo ore sotto la calura :astonished:

Per carità, un ritardo non è mai piacevole e viaggiando un qualsiasi problema è sempre dietro l'angolo, ma di qui a sentirsi completamente abbandonati ne passa

libicocco

Utente Registrato
1 Agosto 2008
1,076
171
Trattandosi di Tap ti risponderanno che i motivi del ritardo/cancellazione non sono tra quelli che consentono compensazione pecuniaria, lo dico per esperienza, con l' aggravante di essere a FCO, Tap ha un pessimo servizio di terra.

Micky_pa

Utente Registrato
9 Maggio 2012
71
0
PMO
Per chiarezza, quando scrivo completamente abbandonati voglio dire che ne AZ ne TAP hanno dato un minimo di spiegazione sulla causa del ritardo, anzi AZ proprio se ne lavata le mani... Ovvio comunque non siamo rimasti senza cibo...

Micky_pa

Utente Registrato
9 Maggio 2012
71
0
PMO
Trattandosi di Tap ti risponderanno che i motivi del ritardo/cancellazione non sono tra quelli che consentono compensazione pecuniaria, lo dico per esperienza, con l' aggravante di essere a FCO, Tap ha un pessimo servizio di terra.
Se rispondono picche.... io vado fino in fondo: anche dal Giudice di Pace...in fondo l'indennizzo e' previsto da specifici regolamenti UE.

Ultima modifica: