Indovina il luogo 3

Mr.Mistral

Utente Registrato
7 Novembre 2005
780
0
43
Rome, Italy.
Quella che si vede in basso a destra è la pista?
Yes! E' la testata 34 di LIRJ l' aeroporto situato a Marina di Campo.

Divertente atterrare 16, con slalom, o decollare 34 con gli onnipresenti rotori per la montagnola che si ha difronte. I temerari che affrontano questo aeroporto con aerei poco prestanti (vedi Tampico in 3 con la benza ad Agosto :D ) hanno sempre di che divertirsi.

Ogni tanto sbuca un DASH-8 da qualche destinazione nordeuropea. Una volta c' è era anche un volo da AMS. Non parlo di 20 anni fa, ma di 5-6.

L' estate è quasi impossibile trovare un posto libero per parcheggiare. Ottimo aeroporto, solo l' handling è un poco caro, ma a giudicare dall' intenso traffico (quasi tutto straniero), vale comunque la pena!

Andrea

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
sassari, Sardegna.
Io ci atterravo nel 1969....ricordo che non c'era mai nessun aereo ( luglio ) , ma sopratutto ricordo la pista in " erba " , con un avvallamento traversale di circa 50 cm , che dopo il touch mi faceva quasi ridecollare..... Aereo MS 892....

Mr.Mistral

Utente Registrato
7 Novembre 2005
780
0
43
Rome, Italy.
Io ci atterravo nel 1969....ricordo che non c'era mai nessun aereo ( luglio ) , ma sopratutto ricordo la pista in " erba " , con un avvallamento traversale di circa 50 cm , che dopo il touch mi faceva quasi ridecollare..... Aereo MS 892....

Mitico il Morane!! Ma riuscivi a decollarci dall' Elba con i tipici rotori estivi o rimanevi fermo a mezz' aria davanti alla montagnola come quelli con il "TBidone" (Tampico) ??
:D:D

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
sassari, Sardegna.
Mitico il Morane!! Ma riuscivi a decollarci dall' Elba con i tipici rotori estivi o rimanevi fermo a mezz' aria davanti alla montagnola come quelli con il "TBidone" (Tampico) ??
:D:D
Mai avuto problemi di stabilita'...anche perche' ci defilavamo ( all'inglese ) per non pagare le tax ( credo ...non ricordo ) al tramonto con calma piatta , per andare subito a Bastia , e rifornire ( sdoganato ..100 lire al litro ) e poi ritornare muro muro ad AHO....dove si atterrava a efemeridi scadute......
Meno male in torre i nostri istruttori militari.....spostavano l'orologio..Bei Tempi......