Infi connessione FCO


caio62

Utente Registrato
6 Dicembre 2010
131
0
scusate una domanda per i piu' esperti:
dovrei fare un volo da firenze su fiumicino con partenza alle 7,30 arrivo 8,20.. avrei poi un secondo volo per valencia che parte alle 10,00 faccio in tempo?? Sbarco ritiro bagagli e spostarmi alle partenze internaz.?? Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,123
958
Pisa
Re: info

se non hai ritardi dovresti farcela. però è un po' stretta come coincidenza fai da te, considerando il tempo di attesa per il nagaglio e i controlli il rischio è forte... io ti consiglierei di scegliere un altro volo.
 

Jack the Ripper

Utente Registrato
7 Settembre 2014
176
0
Ho aperto una discussione simile qualche tempo fa, a quanto pare avendo solo 1h40' si hanno più rischi che benefici (a meno che il volo non sia con un unico biglietto e bagaglio registrato a destinazione)
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,074
1,411
N/D
Direi che vorresti fare una connessione fai da te AZ+Vueling.

Costa molto il biglietto unico con Alitalia FLR-FCO-VLC?
 

Jack the Ripper

Utente Registrato
7 Settembre 2014
176
0
Ma soprattutto. Non gli conviene andare in treno a FCO? c'è un treno alle 6.50 da firenze. Ed eviteresti di aspettare i bagagli, uscire e rientrare.
Quello delle 6:50 da Firenze arriva a Fiumicio alle 9:22
Se il volo parte alle 10 non so se ce la fa.
Poi va detto che non tutti hanno la possibilità di farsi accompagnare in stazione di mattina presto.
 

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,047
3,426
Ma non ti conviene venire a BLQ? C'è un volo FR per VLC che parte tutti i giorni alle 8.55.
 

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,123
958
Pisa
quindi potresti usare il frecciarossa da santa maria novella e arrivare a roma in treno, per avere più tempo per il volo.
 

Jack the Ripper

Utente Registrato
7 Settembre 2014
176
0
In aeroporto invece si???:)
Sì perchè se ti fai i conti, considerando che in aeroporto si va almeno 2 o 3 ore prima del volo e che il treno a sua volta impiega 2 ore e mezza ad arrivare in aeroporto, capisci che se hai un volo alle 10 dovresti in linea teorica partire dalla stazione più vicina alle 5 di notte.
Senza contare che le soluzioni ferroviarie di notte/mattina presto sono limitate e spesso molto lente.
Nel caso in questione, il treno delle 6:50 da Firenze che gli hai suggerito arriva a Fiumicino alle 9:22 e sarebbe da sconsigliare.
L'unico treno precedente parte da Firenze alle 00:40 e arriva a Fiumicino alle 6:33, ecco, questo sarebbe in orario, ma bisogna trovare la persona che spende 35 € per farsi 6 ore di treno notturno.
In definitiva al forumista che ha aperto la discussione direi di arrendersi :)D) e partire da Firenze (o altro aeroporto toscano) o al limite di trovare qualche volo successivo che parte da FCO, a meno che non voglia passare la nottata in aeroporto o in treno :clown:
 

caio62

Utente Registrato
6 Dicembre 2010
131
0
Eccomi grazie dei consigli ..sono arrivato ad una soluzione. ..sfrutto una bella promozione di Italo e parto la sera prima dormo una notte in hotel a tiburtina, mattina seguente due fermata di metro poi la Fiumicino express.
 

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Eccomi grazie dei consigli ..sono arrivato ad una soluzione. ..sfrutto una bella promozione di Italo e parto la sera prima dormo una notte in hotel a tiburtina, mattina seguente due fermata di metro poi la Fiumicino express.
Perdonami ma non puoi prendere direttamente il treno che ti porta a Fiumicino, da Tiburtina? io l'ho preso varie volte ed è abbastanza puntuale. C'è un treno ogni 15 minuti che ti porta a Fiumicino in 47 minuti. Costo, 8 euro.