INFO A340 IBERIA

Valentina_LAX

Utente Registrato
21 Giugno 2013
3
0
Ciao a tutti mi chiamo Valentina, vi chiedo cortesemente di togliermi un dubbio che mi assale....Dunque ad Agosto ho prenotato un volo con Iberia per Los Angeles e sfortunatamente ho da poco scoperto che la tratta MAD-LAX verrà operata con un Airbus A340-200 che Iberia, secondo ciò che riporta il suo sito ufficiale, non possiede!!!!!!!!!!!!!!!!!!)....
C'è qualcuno che può aiutarmi a capire se veramente mi toccherà passare circa 12 ore su un aereo che non ha alcun tipo di intrattenimento :(:(:(:(:(.
Grazie mille.
Valentina

330/340lover

Utente Registrato
11 Luglio 2009
224
0
35
Barcelona
Ciao a tutti mi chiamo Valentina, vi chiedo cortesemente di togliermi un dubbio che mi assale....Dunque ad Agosto ho prenotato un volo con Iberia per Los Angeles e sfortunatamente ho da poco scoperto che la tratta MAD-LAX verrà operata con un Airbus A340-200 che Iberia, secondo ciò che riporta il suo sito ufficiale, non possiede!!!!!!!!!!!!!!!!!!)....
C'è qualcuno che può aiutarmi a capire se veramente mi toccherà passare circa 12 ore su un aereo che non ha alcun tipo di intrattenimento :(:(:(:(:(.
Grazie mille.
Valentina
Ciao,

Iberia ha codici vari secondo le configurazioni dell'aeromobile. Non ti so dire in dettaglio, peró ad esempio per il 340-600 si identifica con 345 secondo la configurazione. Secondo me quello é il codice per il 340-300 non riconfigurato, peró non sono sicuro...

Se dovesse apparirti piú avanti 346 o 345 a causa di cambio aeromobile stai tranquilla che saranno sicuramente riconfigurati poiché in marzo hanno finito le riconfigurazioni del 340-600. Tutti gli aeromobili reconfigurati hanno Wifi e IFE individuale.
Ciao

Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
Ciao, in realtà IB sulla MAD-LAX usa un mix di A330-200/A340-300/A340-600. Solo gli A340-300 non sono riconfigurati; perciò niente IFE personale ecc...

oneworld

Utente Registrato
13 Settembre 2015
3
0
Milano
Ciao,
- A342 indica l'A340-300 in versione "Caribe" con solo la prima cabina di business vecchia, quindi con solo 20 posti e l'economy che è stata riconfigurata con sedili più fini e con il portariviste sopra, porta USB e schermi collettivi più grande. Non ha però i PTV in economy.
- A345 indica l'A340-600 riconfigurato con la nuova business e la nueva economy con PTV.
- A343 e A346 indicano gli A340-300 e A340-600 non riconfigurati con i nuovi interni.

A presto!

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,476
8,578
Il 343 non riconfigurato, in economy, è un calvario. L'ho preso parecchie volte sulla LHR-MAD e già su un volo breve è scomodo... C'erano anche aerei con sedili "vecchio stile", per capirci tipo le vecchie poltrone di Alitalia, ma credo che siano stati dismessi tutti. Ora ci sono solo aerei con sedili slimline e senza IFE.

Valentina_LAX

Utente Registrato
21 Giugno 2013
3
0
Purtroppo se lo avessi saputo prima che mi capitava questo aereo non avrei mai prenotato con Iberia, sono stata tratta in inganno dal fatto che spesso riportavano su quella tratta il 330 o il 346. Per andare a Los Angeles gli altri anni ho sempre preso AF o BA e credetemi se potessi tornare indietro lo farei volentieri...Sono andata sul sito seatguru.com per vedere la configurazione dell'aereo e mettendo come data il 13-08 mi da come aereo il 345 ma non mi faccio false speranze poiché Iberia mi ha detto che è un 342 e poi nella scelta del posto si vede chiaramente che la mappa è riferita a un 342 e non a un 345.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,476
8,578
Può sempre capitare un cambio di aereo. Nel caso non capitasse, seppellisciti di alcol e via. Gli equipaggi di Iberia sono sempre molto liberali!

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,802
1,743
Può sempre capitare un cambio di aereo. Nel caso non capitasse, seppellisciti di alcol e via. Gli equipaggi di Iberia sono sempre molto liberali!
Aggiungi un buon libro e uno smartphone pieno di buona musica e il volo passa in fretta (la prima volta che sono stato a LAX in economy manco si sapeva cosa fossero gli IFE personali e siamo sopravvissuti tutti lo stesso :) )

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,749
Milano
Aggiungi un buon libro e uno smartphone pieno di buona musica e il volo passa in fretta (la prima volta che sono stato a LAX in economy manco si sapeva cosa fossero gli IFE personali e siamo sopravvissuti tutti lo stesso :) )
Mi sa che hai seguito inconsapevolmente il consiglio di 13900, il problema è che pensi ancora di non essere arrivato :D

Battute a parte, sopravvivere si sopravvive, basta attrezzarsi un po'.

lilloXWB

Utente Registrato
19 Agosto 2014
75
0
Ci ho volato 2 giorni fa, da GIG a MAD, volo pieno a tappo (almeno in economy). Sono sopravvissuto...anche se credo che le gambe e la schiena avranno bisogno di ancora qualche giorno prima di essere al 100%.
Quando ho visto il biglietto (fila 9) ho subito pensato a un upgrade, ma poi seatguru mi ha disilluso...