Info Airberlin

moba77

Utente Registrato
9 Giugno 2008
33
1
Roma
Ciao a tutti,

quest'anno mi trovo a viaggiare con questa compagnia;
sarei grato se mi risponderete ad un paio di domande:

avendo pagato la tariffa Fly classic

(https://www.airberlin.com/it-IT/site/landingpages/yourfare_tariffs.php)

ogni passeggero ha diritto a portare con se 1 bagaglio a mano ed 1 da consegnare al checkin?

Dato che partirò da fco, troverò il banco per il dropoff se effettuo il webcheckin?

Grazie ed un saluto
Christian

mariol

Utente Registrato
3 Febbraio 2009
3,633
0
Ciao Christian,
ho volo da FCO un mese fa con flyniki (che fa parte di AB) e ti confermo la presenza del banco drop-off.
Buon viaggio

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
433
32
Ciao,
Si esatto hai diritto a un bagaglio a mano ed uno da stiva.
Sicuramente troverai i banchi dropoff/checkin a fco. Effettua il checkin online almeno puoi bloccare i posti (non potendolo fare fino al checkin se non a pagamento).
Ciao
T

moba77

Utente Registrato
9 Giugno 2008
33
1
Roma
Grazie :) dopo anni di easyjet e ryanair ora che volo con Airberlin mi sembrava un sogno che ogno passaggero possa portare con sè 1 bagaglio a mano e 1 da stivare !
Grazie ancora

mariol

Utente Registrato
3 Febbraio 2009
3,633
0
Grazie :) dopo anni di easyjet e ryanair ora che volo con Airberlin mi sembrava un sogno che ogno passaggero possa portare con sè 1 bagaglio a mano e 1 da stivare !
Grazie ancora
E servizio a bordo ;)

P.S. Anche FR ed EZY, comunque, fanno imbarcare il bagaglio :)

MalboroLi

Socio AIAC
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,381
58
io sto volando abbastanza spesso con AB, e onestamente non posso che parlarne bene; mai ritardi fin ora, personale di cabina disponibile e cordiale (uniformi stile STASI a parte...).

Bagaglio 1 in stiva e 1 a mano free (ma anche se ne hai 2 a mano non fanno storie, a meno che non sia full il volo).

Unica pecca, ancora non perfetta integrazione con OneWorld; a FCO mi hanno fatto storie per entrare in Lounge con la tessera IB, mentre a VCE e HAM nessun problema.

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
433
32
io sto volando abbastanza spesso con AB, e onestamente non posso che parlarne bene; mai ritardi fin ora, personale di cabina disponibile e cordiale (uniformi stile STASI a parte...).

Bagaglio 1 in stiva e 1 a mano free (ma anche se ne hai 2 a mano non fanno storie, a meno che non sia full il volo).

Unica pecca, ancora non perfetta integrazione con OneWorld; a FCO mi hanno fatto storie per entrare in Lounge con la tessera IB, mentre a VCE e HAM nessun problema.
Ho fatto settimana scorsa a/r Berlino e devo dire che sia all'andata sia al ritorno tutta questa cordialità non l'ho trovata. Per il resto sono d'accordo con te. Anche io due colli in cabina e nessun problema!