[INFO] Brussels Charleroi

mauro89

Utente Registrato
17 Febbraio 2009
1,015
0
35
BRI - CRL
[INFO] Brussels Zaventem/Charleroi

Sera ragazzi, ho appena prenotato un daytrip BLQ-CRL per la seconda metà di marzo alla modica di 10€ :)
Per questo vi chiedo: qualcuno di voi saprebbe indicarmi qualche spotting point o darmi comune qualche indicazione anche poco precisa sul come muovermi?
In più guardando sul sito dell'apt ho scoperto questa bella iniziativa..

http://www.charleroi-airport.com/en/passengers/visites-guidees/index.html

si.. proprio come da noi..
Grazie mille sin da ora :)

Ultima modifica:

viratadiprocedura

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,151
0
35
Roma, Lazio.
ciao, guarda, ci sono passato un paio di volte di corsa. Che io mi ricordi, appena esci dal terminal vai a destra: ti ritrovi, in pratica, su una terrazza affacciata sul piazzale e sulla testata pista. Altri punti non ne conosco, forse qualcun'altro potrà aiutarti più di me!

Mario Ferioli

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,273
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Ho due carissimi amici spotters che risiedono a Bruxselles e conoscono benissimo quell'aeroporto,l'ultima volta che sono venuti a trovarmi abbiamo parlato appunto di Charleroi e mi dicevano che comunque il traffico è al 90% Ryanair.
Nel caso che li vuoi contattare per avere informazioni dettagliate ti mando in privato le loro mail.
ciao

EDI

Utente Registrato
23 Dicembre 2006
691
0
59
RICCIONE
Mi hai messo la pulce nell'orecchio...:))Siccome potrei essere libero da impegni a marzo...........
Ma sei sicuro che sia un Day-trip?
Ho provato sul sito di Ryan,ma non mi da un volo da BLQ alla mattina.....
EDI

mauro89

Utente Registrato
17 Febbraio 2009
1,015
0
35
BRI - CRL
ecco, non è proprio un daytrip.. ci sarebbe di mezzo una nottata ma non ho problemi nel trascorrerla in apt, non è il massimo ma con una macchina fotografica, un wideangle ed un posto nuovo fidati che il tempo passa..
Trovo cosa fare al BLQ per prendere alle 6 il volo per BRI.. immagina :)
No, non sono matto, vorrei tanto riuscire a dormire ma le sedie rosse del Marconi sono la cosa più scomoda mai inventata..

in ogni caso BRU mi è passato per la testa già parecchie volte!
Raggiungere l'aerostazione è relativamente semplice, ho fatto qualche ricerca ed e sarebbe una cosa del tipo bus + treno tutto in 1h30, il problema principale è l'essere senza un mezzo proprio..
Dall'aerostazione si ha una vista perlomeno decente? come è messo a posizione e luce?
ho poche info a riguardo..

angels

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
57
0
Padova
Avrei intenzione anch'io a fine marzo di fare un giretto a CRL da TSF, non so ancora se un daytrip o due giorni (dipende se si aggiunge qualche amico).
Non andrei a spottare, ma vorrei fare un giretto a Bruxelles, qualcuno che c'è già stato saprebbe dirmi come muovermi con i mezzi publici e cosa andare a vedere della città?
L'unica cosa che so è che c'è un pulman che da CRL porta a Bruxelles

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
Avrei intenzione anch'io a fine marzo di fare un giretto a CRL da TSF, non so ancora se un daytrip o due giorni (dipende se si aggiunge qualche amico).
Non andrei a spottare, ma vorrei fare un giretto a Bruxelles, qualcuno che c'è già stato saprebbe dirmi come muovermi con i mezzi publici e cosa andare a vedere della città?
L'unica cosa che so è che c'è un pulman che da CRL porta a Bruxelles
imperdibile a bruxelles è la grand place, nel cuore del centro storico; poi se hai tempo vatti a vedere la modernissima zona del parlamento europeo e l'atomum in zona stadio... è tutto ben collegato con la metropolitana!!