Info per pratici di LHR con BA

cizzo

Utente Registrato
23 Marzo 2016
40
1
Ciao a tutti
Si avvicina ormai la partenza del mio VCE-LHR-LAX
Ho un vago ricordo di scali a LHR (1999 e 2000) sempre con BA e sempre per gli USA
Entrambe le volte non ho trovato la valigia all'arrivo (consegnata dopo un paio di giorni in hotel) ma mi rendo conto che sono passati più di 15 anni quindi non significa nulla.

Questa volta non sarò "stanziale" ma girerò per 2 settimane con l'auto a noleggio quindi in caso di mancata consegna la vedo molto dura concordare la consegna...

Chiedo gentilmente a tutti quelli che sono passati da LHR

Ci sono problemi con il "transfert" dei bagagli imbarcati?
Arrivo e partenza dal T5 con circa 2 ore (se non ricordo male nei precedenti si faceva il transfert in una sorta di hub e poi si proseguiva per i vari terminal)

Ovviamente cercherò di portare nel bagaglio a mano gli articoli indispensabili per un paio di giorni ma tra reflex, obiettivi ecc avrò poco spazio.

Il vero problema è che sarò in viaggio con 4 donne... rischio di passare la vacanza nei centri commerciali!

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,274
2,428
Londra
Il terminal 5 e' organizzato in tre satelliti. Il corpo principale (A) e il satellite B e C. Da VCE non e' mai certo dove arrivi. Se arrivi ai remoti ti portano al corpo principale. In ogni caso, hai un banco transiti sia sul molo B e sul molo C. Puoi chiedere li da dove parte il volo per New York. Hai bar, posti a sedere e qualche negozio sia in B che in C.

Io abito a Londra, quindi ho pochissime esperienza di transiti a LHR, ma due ore sono piu' che sufficienti per un transito. Se per caso il volo ritarda e la cosa diventa risicata ti vengono a prendere e ti portano direttamente al gate di partenza.

millenove77

Utente Registrato
20 Maggio 2014
372
0
E' tanto che non volo BA, ma ho viaggiato tantissimo con loro anni fa.
Confermo quanto detto da londonfog.
Dipende molto dalla classe in cui voli e/o dallo status OW che hai perchè se voli in Business hai il fast track ovunque, sia per te che per i tuoi bagagli.
Considera che quanto arrivi a LHR devi fare il controllo documenti e rifare i controlli ai metal.
ciao e buon viaggio.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,475
8,572
per te che per i tuoi bagagli.
I bagagli vanno tutti nello stesso posto e sono smistati esattamente nello stesso modo, non ci sono 'corsie preferenziali' nel BHS.

A quello che diceva Londonfog aggiungerei un paio di consigli per i transiti:

1) se arrivi a uno dei satelliti (B o C), prima di andare all'A guarda gli schermi 'flight connections' (quelli con l'insegna violetta); spesso indicano gia' il satellite di partenza con un paio d'ore di anticipo, per cui se il volo per JFK parte dal B o dal C puoi evitarti l'anda e rianda dall'A.
2) gli ascensori sono sempre piu' veloci delle scale mobili. Sempre!
3) in certi momenti della giornata la walkway sotto al treno e' piu' veloce. Usa l'estremita' lontana del treno, dove si aggregano i dipendenti in uniforme, e' la piu' tranquilla
4) Quando sei alle connessioni al terminal A, prova a predere la corsia per la sicurezza che porta a South security, e' piu' corta.