Info rimborso Easyjet

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Se veramente danno questo tipo di rimborso gli costerà una cifra ma avrà un impatto mediatico/promozionale enorme!

Veramente una mossa clamorosa!

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Se veramente danno questo tipo di rimborso gli costerà una cifra ma avrà un impatto mediatico/promozionale enorme!

Veramente una mossa a clamorosa!
obbligati per legge REG EC 261/04

Ecco il passaggio:

Cancellazioni

In caso di cancellazione del volo o di rifiuto d'imbarco, i passeggeri interessati hanno diritto:

al rimborso del biglietto entro sette giorni o a un volo di ritorno verso il punto di partenza iniziale o a un volo alternativo verso la destinazione finale;

PS Loro sapevano da Gennaio 2006 che quel volo non lo potevano operare, ma siccome hanno venduto ugualmente, ora devono pagare.
Ben gli sta!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Si ma pare di capire che offrano il rimborso del volo e in piu' l'eventuale differenza di prezzo per viaggiare con un altro vettore.

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.

Si ma pare di capire che offrano il rimborso del volo e in piu' l'eventuale differenza di prezzo per viaggiare con un altro vettore.
a me sembra di no,

Qualora decidesse di effettuare il viaggio con un altro vettore, Le
verra' rimborsato il costo dei voli alternativi
al netto di ogni rimborso dei voli easyJet gia' ricevuto. Per ottenere
questo rimborso, La preghiamo di farci pervenire

Faccio un ipotesi:
Hai comprato U2 per 70€, U2 cancella il volo e ti rende € 70, poi compri IG/AZ per 400€ (e mi auguro che tutti prendano la Y piena, senza restrizioni) e U2 ti spedisce a casa altri € 400-€70(che te li ha già dati)= € 330 .
Gli costerà una fortuna, ma ribadisco, BEN GLI STA !

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Citazione:Messaggio inserito da sgundalesh
a questo punto qualora decidessi di viaggiare con IG mi rimborserebbero anche questi biglietti.
La mia domanda é che per ottenere questo tipo di rimborso devo viaggiare gli stessi giorni precisi della prenotazione con U2 o secondo voi c'é una certa flessibilita' di uno o due giorni?
Anche un mio amico è interessato a questa possibiltà: ma bisogna per forza viaggiare sulla MXP-OLB o va bene anche la LIN-OLB? Bisogna viaggiare negli stessi identici giorni della prenotazione a suo tempo fatta con Easyjet?
Il mio amico è anche un po' preoccupato dal fatto di dover anticipare una grossa somma a IG e poi magari avere problemi e lungaggini nel rimborso con U2...

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
Faccio un ipotesi:
Hai comprato U2 per 70€, U2 cancella il volo e ti rende € 70, poi compri IG/AZ per 400€ (e mi auguro che tutti prendano la Y piena, senza restrizioni) e U2 ti spedisce a casa altri € 400-€70(che te li ha già dati)= € 330 .
Gli costerà una fortuna, ma ribadisco, BEN GLI STA !
Quindi per Easyjet sarebbe molto piu' conveniente che i pax scegliesseto di rimunciare a partire e rimborsagli il solo volo, che se scegliessero di andare con un altro vettore...

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
A logica direi che bisognerà viaggiare sulla MXP-OLB nei giorni prenotati, si chiamano EASYJET non SAN VINCENZO DE' PAOLI :D:D.

facendo 2 conti, U2 aveva annunciato 23.000 prenotazioni sulla MXP-OLB, considerando che tutti si faranno rimborsare alla fine del giochetto avranno speso (ipotizzando ca. 180€ a testa) un qualcosa come: 4.140.000 € (circa 8 miliardi del vecchio conio).

MERIDIANA ringrazia, magari compra un altro A319 ai fiorentini[:p][:p], e complimenti a EASYJET.

La base MXP gli sta costando parecchio:D:D

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
I pax prenotati erano 13.000, comunque come mai questa aversione verso Easyjet? ;)
Ricordo che volano anche da PSA... :D

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.

I pax prenotati erano 13.000, comunque come mai questa aversione verso Easyjet? ;)
Ricordo che volano anche da PSA... :D
Mi danno fastidio i "furbetti" che vogliono aggirare le regole, e se ne vantano pure:).

Su PSA fa 3 voletti in croce (4 in alta stagione), non è che si spreca più di tanto.

7CHURCH7

Utente Registrato
17 Novembre 2005
347
0
51
Sesto San Giovanni, Lombardia.
Bah... io ci sono in mezzo un'altra volta con un volo del 06/08 e a qs. punto aspetto il rimborso in automatico.
Non mi è chiaro se devo segnalargli o meno la mia nuova prenotazione o gli mando direttamente le ricevute?

Ale

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Citazione:Messaggio inserito da 7CHURCH7

Sono riuscito a parlare con il call-center U2.
Si può riprenotare un volo IG su rotta simile (quindi sono buoni LIN e BGY) e in data simile (2gg. prima o dopo).
Quindi dopo aver prenotato con IG spedisci la ricevuta di prenotazione per avere il rimborso?
Il rimborso avviene via carta di credito?

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.

Citazione:Messaggio inserito da 7CHURCH7

Sono riuscito a parlare con il call-center U2.
Si può riprenotare un volo IG su rotta simile (quindi sono buoni LIN e BGY) e in data simile (2gg. prima o dopo).
Quindi dopo aver prenotato con IG spedisci la ricevuta di prenotazione per avere il rimborso?
Il rimborso avviene via carta di credito?
qualcosa mi dice che quest'estate IG farà la furbetta sui prezzi da MIL(MXP,LIN,BGY) vs OLB ha un buon numero di clienti che non bada a spese....:D:D:D:Dun pò come quando paga l'azienda...(in questo caso Easyjet):D:D;)

frenchMXP

Utente Registrato
6 Novembre 2005
428
2
Linate delenda est²
Citazione:qualcosa mi dice che quest'estate IG farà la furbetta sui prezzi da MIL(MXP,LIN,BGY) vs OLB ha un buon numero di clienti che non bada a spese....un pò come quando paga l'azienda...(in questo caso Easyjet)
[:304][:304][:304] complimenti hai appena detto che non sopporti i furbetti e poi fai le lodi ai furbetti di IG forse perchè sei interessato?? IG è uguale ad AP se le togli la continuità muore!!!

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
"furbetti" ? Ci sono 2 categorie di furbetti:

- a) coloro che come IG guadagnano rispettando la legge
- b) coloro che come U2 vorrebbero guadagnare aggirando la legge

siccome credo che uno stato democratico si basi sul rispetto delle regole, tutti coloro che vogliono aggirarle mi stanno sulle pxxxe!! Siccome era illegale vendere biglietti se non si avevano voli autorizzati, ora è giusto che paghino.
Quando io percorro una strada urbana a 100Km/h infrango una regola (giusta o non giusta che sia) e se becco l'autovelox è giusto che paghi una multa.
Se poi le leggi non piacciono è un altro discorso, ci sono le sedi appropriate per discuterne (camera, senato, consigli regionali e anche il referendum). In Francia con la rotta Parigi-Ajaccio è accaduto lo stesso analogo fatto solo che dopo 72h di vendite U2 ha ritenuto di smettere....chissà perchè?

Dobbiamo smettere di essere "i burattini" dell'Unione, dobbiamo far vedere che sappiamo essere autoritari!

Una cortesia FRENCHMXP dato che i primi 2 righi del tuo post sono miei, ti chiedo gentilmente di usare il "quote" .

NB Se U2 avesse fatto richiesta a ENAC di operare la tratta secondo "la normativa" nessuno gli avrebbe negato di farlo, ci avevi pensato? Quindi se quella rotta è così profittevole perchè non l'ha fatto e ha lasciato a IG il monopolio?

Mr.Mistral

Utente Registrato
7 Novembre 2005
780
0
43
Rome, Italy.
Io continuo a non capire perchè ci debbano essere diritti esclusivi sulla continuità. Basterebbe una regola generale che obblighi ogni vettore che intende operare in Sardegna, ad offrire determinate tariffe/trattamento ai residenti, per garantire questa benedetta continuità territoriale. Tutto qui.

Infine, stavolta non siamo noi ad essere sprovveduti, ma i francesi a non rispettare le regole. Ci sono determinate regole, e noi non ci stiamo facendo fregare da nessuno, staimo solo rispettandole...... solo che spesso mi sembra che in tutta europa siamo gli unici.... questo è verissimo....

Andrea