Info spotting a Miami

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
E vabbè, mi hai scoperto.

Ebbene si, finalmente il 14 ottobre prenderò l'AZ636... Operato con 767!! [:266][:271][:272][:265]

Ora, se la smetti di rompere le balle ([:256]) qualcuno risponderà, altrimenti questo thread rimarrà una cattedrale nel deserto [:256][:256]

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

E vabbè, mi hai scoperto.

Ebbene si, finalmente il 14 ottobre prenderò l'AZ636... Operato con 767!! [:266][:271][:272][:265]

Ora, se la smetti di rompere le balle ([:256]) qualcuno risponderà, altrimenti questo thread rimarrà una cattedrale nel deserto [:256][:256]
:D:D:D

Ah ha! Sgamato!
Io il 16 ottobre vado a Orlando però mi rifiuto di fare un MXP-MIA (con successivo proseguimento per MCO DL o CO) con 767...:D:D

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
Beh il 777 è un Signor aereo, anche quello AZ che cade a pezzi. Ma si sa, l'amore è cieco [8D]

E lasciate stare mio padre, oh. [:256]

NESSUNO che sappia aiutarmi riguardo allo spotting? Non fatevi distrarre da questi altri loschi individui [:256]

tristar10

Utente Registrato
6 Novembre 2005
971
0
42
Bologna, Emilia Romagna.
Ciao!!
Sono fresco fresco (febbraio scorso) e ti posso dire che: gli spotting poit sono facilissimi da raggiungere, serve la macchina e serve aver letto qualche report per orientarsi!!
Con vento da est usano di solito la 08L e 08R per gli atterraggi e qualche decollo; 12 per decolli e atterraggi;09 per gli atterraggi e decolli di tutti e sottolineo tutti i cargo e parecchi atterraggi dal sud america!! Con configurazione opposta la situazione si fa complicata!! I controlli ci sono, ma la situazione era tranquilla!! La scaletta non serva in quanto per 12 08R e 08L ci sono i buchi nella rete, per 09 c'è un guard rail su cui salire per evitare la rete!!
Ti consiglio di visitare questo sito:
http://www.spotter.de.vu/
Poi vai sotto photoposition e clicchi Miami; le info sono parecchie molto utili!!
Allora buon viaggio e se ti serve altro fammi sapere!!

ciaoo

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
50
Somma Lombardo, Lombardia.
Di spotting point ce ne sono diversi,io posso darti qualche informazione su di uno soltanto che e' l'unico che ho utilizzato.Si tratta del punto in cui gli aerei si allineano sulla pista trasversale,quello col cerchietto(piu' o meno) nero.E' buono al pomeriggio,allora esistevano dei buchi fatti appositamente per gli spotters, ma se c'e' tanta gente e sono occupati ci vorrebbe la scala.esistono comunque altri punti lungo la pista sud.So che un tempo se si poteva anche salire sulla palazzina del cargo e fotografare gli aerei mentre venivano spinti fuori.
Anche lungo le rampe a nord se sei fortunato puoi scattare qualche foto da fuori di qualche aereo fermi.

tristar10

Utente Registrato
6 Novembre 2005
971
0
42
Bologna, Emilia Romagna.
Per completezza ti posso dire che nel posto indicato nella cartina (incrocio pista 12-08R) ci sono due tipi di buchi nella rete: 5 sono originali, 5 fatti dagli spotter!! Le scalette sono ben viste ma solo se tenute ad almeno 6 piedi dalla rete (questo è quanto ci ha detto un addetto della sicurezza di Fort Lauderdale)!!

ciaoo