[INFO] Spotting in Spagna & Portogallo

flightphoto

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,123
0
un pò di qua,un pò di là.
Buon giorno

Vorrei informazione riguarda spotting point in alcuni aereoporti spagnoli e portoghesi
(mappe, siti, link,sugerimenti ecc... quale mi conviene e quale cè da lasciar perdere)
Ci andrò in macchina e avrò le ore contate per spottare e sto raccolgliendo delle informazione per pianificare i miei viaggi.

Aeroporti che visiterò sono:

Barcellona
Madrid
Malaga
Murcia
Seville
Faro
Lisbona
Porto

grazie d'aiuto attendo con ansia le risposte

grazie in anticipo

swabeppe

Utente Registrato
17 Luglio 2008
83
0
Roma
Riguardo agli aeroporti che visiti non posso aiutardi. A Seville credo ci sia la terrazza, ma non sono salito perchè stavo perdendo il volo....:D
Se ti trovi ad andare a gibilterra, dalla rocca con uno zoom puoi fare delle foto spettacolari in un aeroporto unico, non tanto per il traffico ma per questo:

http://img17.imageshack.us/my.php?image=dsc4115hv8053.jpg

Io avevo solo un 18-70 quindi il risultato è stato un po' pessimo.... cmq come puoi notare la strada di accesso a Gib ha un intersezione con la pista dell'aeroporto!!!!!!!!!!!!!!

Marcello545

Utente Registrato
18 Febbraio 2009
917
0
Ponte All'Abate (PT)
Confermo, l'aeroporto a Gibilterra è davvero unico.......qui di seguito un paio di foto fatte con la mia ex fuji s6500:;)

Una panoramica.....

Una zoommata al parcheggio....

E infine la pista che si getta nel mare.....(stupendo, quando sono in fase di atterraggio sembra che atterino su una portaerei.....ci manca solo il gancio di arresto:D)...

Un saluto a tutti
Marcello

orzobimbo

Utente Registrato
16 Novembre 2006
950
0
FVG
Non ti so indicare esattamente i punti migliori, ma Lisbona e Faro sono due ottimi aeroporti per lo spotting. Faro in particolare. Dista pochi km falla città, è attorniato da un parco naturale e puoi tranquillamente camminare attorno alla recinzione dell'apt o goderti decolli e atterraggi dalla vicina spiaggia o dalla terrazza del tuo albergo se frontemare.
Lisbona ha l'aeroporto praticamente in centro città, la sueprstrada passa molto vicina in testata pista 35 e ti vedi gli atterraggi a pochi metri sopra la testa, stesso discorso per pista 03 solo che è un po' po piu lontana!
Che invidia, il Portogallo è davvero bello!

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Ti consiglio vivamente anche Malaga, si fotografa a favore di luce solo nel pomeriggio, ma il traffico è tanto e ci sono due ottime posizioni. Per Madrid c'è il ponte di Paracuellos, dove si riesce a fotografare quasi tutto. Se vuoi maggiori dettaglio contattami pure.

flyfranz

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
617
0
sulbiate (MI), Lombardia.
a lisbona fotografi i pomeriggio (almeno con 300mm) da un parchetto in centro alla città... il traffico è interessante, ci sono stato l'anno scorso, e avevo l'albergo proprio li vicino... ma non mi ricordo il nome del parchetto...

ciao franz