[Info] - spotting intorno alle basi militari

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
Non è che lo spotting sia ben visto dai militari di guardia sulle perimetrali delle basi.
A volte può essere tollerato però. Ci sono però dei consigli utili per evitare grane:
-> Fotografa solo gli aerei in volo, niente che riguardi la base, sia che si parli di pista, sia che si parli di una qualsiasi costruzione
-> Non ti mettere a far foto attaccato alle recinzioni
-> Non prendere appunti di alcun tipo (il vero spotter che si prende le matricole degli aerei e segna i movimenti è veramente deletereo in Italia)

Se vai a grosseto ti consiglio una stradina pedonale (anzi...ciclabile) in testata 03, comoda, è una pista ciclabile quindi non dai noia a nessuno e non ti da noia nessuno, nessuna struttura militare è in vista quindi puoi fotografare quanto vuoi, insomma li sicuramente non hai problemi. Magari dalla parte della 21 potrebbero iniziare i problemi visto che non c'è un gran posto per parcheggiare e nemmeno per stazionare a piedi.

Ed infine......benvenuto! :)

panik

Utente Registrato
31 Agosto 2006
189
0
Treviso, Veneto
public.fotki.com
Citazione:Messaggio inserito da Nickel01

Non prendere appunti di alcun tipo (il vero spotter che si prende le matricole degli aerei e segna i movimenti è veramente deletereo in Italia)
e perche'?
io agli airshow (in italia come all'estero)
vado sempre in giro col mio notes o con il palmare,
e mi segno tutte le matricole o i particolari che mi potrebbero interessare.[:302]
Certo, è capitato che qualcuno in divisa mi guardasse male,
oppure mi si affianca per sbirciare...[:301]
Fuori dagli aeroporti poi
mi segno anche le targhe dei treni!!![:308]
ciao!!![:306]

Impala

Utente Registrato
6 Novembre 2005
490
0
50
Cagliari, Italy.
www.aviopress.com
Panik, un conto è farlo dentro agli airshow, un conto è farti pescare in una giornata qualsiasi operativa, a bordo recinzione armato di macchina fotografica e block notes prendendo appunti su mezzi militari. Sappiamo che è una fesseria, ma purtroppo è altamente restricted come attività in Italia.

danielet

Utente Registrato
25 Luglio 2007
15
0
Toscana.
praticamente mi indicheresti la ciclabile che collega Grosseto a Marina di Grosseto...
in effetti in testata pista 21 c'è solo una stradina di campo ma è troppo a ridosso dell'ingresso alla base, quindi mi sgamerebbero di sicuro...[:305][:305]

Vi ringrazio dei preziosi consigli!
vi posterò le foto non appena possibile (...e se tutto va bene...[:308])!!

a presto!

zerofive

Bannato
31 Agosto 2006
281
0
.
I veri spotters in Italia sono ad Istrana, Aviano,ed a Decimo.....che no sbaglia mai!!!!!!!!!!!!!!
[:303]