Info su cognome mancante

lilloXWB

Utente Registrato
19 Agosto 2014
75
0
Buongiorno a tutti, grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

La mia fidanzata (brasiliana) e mia suocera viaggeranno ad Agosto, da Rio a Venezia con Lufthansa.
I loro nomi completi sono così formati (N=nome C=cognome)

Fidanzata: N1 C1 C2 C3
Suocera N1 N2 C1 C2

Il problema che è sorto è che io ho scoperto (il giorno dopo la prenotazione, cioè ieri, e per puro caso) che i nomi che la mia fidanzata ha messo sono i seguenti:

Fidanzata: N1 C1
Suocera: N1 C2

Secondo voi, ci saranno problemi? La cancellazione del biglietto, propostami al telefono, è complicata perchè richiederebbe di usare di nuovo la carta di credito, ma il plafond non reggerebbe il colpo :)

Cosa mi consigliate di fare? Secondo voi il rischio è gestibile?

Grazie

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,751
Milano
Hai provato a chiedere se ci sono problemi con il doppio cognome? Alla fine, la tua fidanzata dovrebbe essere a posto, la suocera ha uno dei cognomi che non è il primo, ma che c'è.

lilloXWB

Utente Registrato
19 Agosto 2014
75
0
Hai provato a chiedere se ci sono problemi con il doppio cognome? Alla fine, la tua fidanzata dovrebbe essere a posto, la suocera ha uno dei cognomi che non è il primo, ma che c'è.
Grazie per la risposta. Ho chiamato adesso il call center italiano di Lufthansa (anche se i biglietti sono stati emessi in Brasile) e hanno aggiunto una nota alla prenotazione, specificando i nomi e cognomi completi. Direi che sto tranquillo, ma se qualcuno avesse già avuto esperienze di questo tipo mi faccia sapere, grazie :)

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,404
2,148
NYC
Non mi è chiara una cosa: tua suocera viaggia con la tua fidanzata... e tua moglie non dice niente? La mia s'incazzerebbe.