Mi sembra che la Canon 400D sia una evoluzione della 350. La D80 della Nikon invece dovrebbe essere l' erede della D70, quindi si pone in una fascia superiore per caratteristiche tecniche, e anche i rispettivi prezzi lo indicano.
Non credo che sia una questione di dimensioni. E non vedo il difetto di usare le Sd invece delle CF.Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
La D80 dovrebbe avere le stesse dimensioni della D50 ma dovrebbe essere superiore alla D70s, che poi è quasi identica alla D70.
Ha un solo gravissimo difetto: le schede di memoria! [}]
Appunto: non è difetto, è un problema tuo... nel mio caso, avendo gli stessi 3,5 giga in SD potrei dire che è un vantaggio.Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Dino_G, non ho problemi ad usare le SD piuttosto che le CF... Però sai, dopo che hai comprato 3,5GB di memoria formato CF ti rode non poter fare il salto di qualità prendendo la D80.
Come mai questa scelta apparentemente controtendenza?Citazione:Messaggio inserito da nt02469
io ti posso dire che sono passato dalla 30D alla 400D e non ho notato nessuna differenza, la macchina è compatta, veloce all' accensione, autofocus velocissimo (è quello della 30D). Oggi l'ho inaugurata sul campo. Ti allego un paio di scatti.
Come mai specifichi che fotografi solo aerei? Ritieni che la 30D surclassi la 400D in altri settori fotografici?Citazione:Messaggio inserito da nt02469
io utilizzo la macchina fotografica solo per fotografare gli aerei.
Tutte le caratteristiche che utilizzavo nella 30D sono ben presenti nella 400D con l'aggiunta di un sensore da 10,1 megapixels, il sistema di autopulizia del sensore (mi ero rotto di pulirlo ogi 2/3 uscite) ed in più essendo la mia 30D quasi nuova, mi sono rimesso in tasca 390 euro.... [:301]
Citazione:Messaggio inserito da Dino_G
Credo che siano entrambe buone macchine: come sempre quello che conta è l'accoppiata con buone ottiche, e più che altro, con il fotografo che le usa...
Buona lettura, saluti, Dino
Eh lo so, purtroppo pare che la gente se ne dimentichi troppo spesso...Citazione:Messaggio inserito da dgualdo
Mai parole furono più vere .........Citazione:Messaggio inserito da Dino_G
Credo che siano entrambe buone macchine: come sempre quello che conta è l'accoppiata con buone ottiche, e più che altro, con il fotografo che le usa...
Buona lettura, saluti, Dino
[:I][:I][:I][:I]
Ciao
Damiano
Ma la 400D è già in vendita?Citazione:Messaggio inserito da nt02469
Ciao
Tutte le caratteristiche che utilizzavo nella 30D sono ben presenti nella 400D con l'aggiunta di un sensore da 10,1 megapixels, il sistema di autopulizia del sensore (mi ero rotto di pulirlo ogi 2/3 uscite) ed in più essendo la mia 30D quasi nuova, mi sono rimesso in tasca 390 euro.... [:301]
Ciao Max!
Citazione:Messaggio inserito da flightphoto
ho letto alcune riviste che la 400D di cambiamento ha solo il vibra per pulire
lenti interne,altre cose nulla di nuovo.[|)]
magari se qualcuno ha una foto fatto con D70 o D50 obbiettivo normale...
per confrontare
scusate..è che devo prendere una decisione ( e non costano poco)
flightphoto
ed il sensore da 10 mpxl? e' nuovo pure quello...
Citazione:Messaggio inserito da spantax
Ma la 400D è già in vendita?Citazione:Messaggio inserito da nt02469
Ciao
Ciao Max!
si, ce l'ho da una settimana acquistata in Italia.
Ciao Max!