Info tra Canon400D - Nikon D80

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
La D80 dovrebbe avere le stesse dimensioni della D50 ma dovrebbe essere superiore alla D70s, che poi è quasi identica alla D70.

Ha un solo gravissimo difetto: le schede di memoria! [}:)]

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

La D80 dovrebbe avere le stesse dimensioni della D50 ma dovrebbe essere superiore alla D70s, che poi è quasi identica alla D70.

Ha un solo gravissimo difetto: le schede di memoria! [}:)]
Non credo che sia una questione di dimensioni. E non vedo il difetto di usare le Sd invece delle CF.
Esistono già diverse prove approfondite della D80.
http://www.dpreview.com/articles/nikond80/
http://www.nikonians.org/nikon/d80/
http://forums.photographyreview.com/showthread.php?t=23909
http://www.kenrockwell.com/nikon/d80.htm
http://www.dphoto.it/content/view/571/574/

E della 400D
http://www.dpreview.com/articles/canoneos400d/
http://forums.photographyreview.com/showthread.php?t=24432
http://www.cameralabs.com/reviews/Canon400D/

Credo che siano entrambe buone macchine: come sempre quello che conta è l'accoppiata con buone ottiche, e più che altro, con il fotografo che le usa...

Buona lettura, saluti, Dino

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
Dino_G, non ho problemi ad usare le SD piuttosto che le CF... Però sai, dopo che hai comprato 3,5GB di memoria formato CF ti rode non poter fare il salto di qualità prendendo la D80. ;)

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Dino_G, non ho problemi ad usare le SD piuttosto che le CF... Però sai, dopo che hai comprato 3,5GB di memoria formato CF ti rode non poter fare il salto di qualità prendendo la D80. ;)
Appunto: non è difetto, è un problema tuo... nel mio caso, avendo gli stessi 3,5 giga in SD potrei dire che è un vantaggio.
Se guardiamo la cosa da un punto di vista oggettivo l'una vale l'altra...
Forse ora mi sono spiegato meglio.

saluti, Dino

ps. puoi comunque rivendere le CF insieme alla vecchia macchina e prenderti le SD, tra l'altro i prezzi delle memorie sono sempre più convenienti in rapporto alla capacità.

nt02469

Utente Registrato
30 Novembre 2005
385
0
62
BGY
Ciao,

io ti posso dire che sono passato dalla 30D alla 400D e non ho notato nessuna differenza, la macchina è compatta, veloce all' accensione, autofocus velocissimo (è quello della 30D). Oggi l'ho inaugurata sul campo. Ti allego un paio di scatti.

Ciao Max! :)

IoGuido

Utente Registrato
6 Novembre 2005
491
0
43
Napoli
www.ioguido.com
Citazione:Messaggio inserito da nt02469

io ti posso dire che sono passato dalla 30D alla 400D e non ho notato nessuna differenza, la macchina è compatta, veloce all' accensione, autofocus velocissimo (è quello della 30D). Oggi l'ho inaugurata sul campo. Ti allego un paio di scatti.
Come mai questa scelta apparentemente controtendenza?

nt02469

Utente Registrato
30 Novembre 2005
385
0
62
BGY
Ciao

io utilizzo la macchina fotografica solo per fotografare gli aerei.

Tutte le caratteristiche che utilizzavo nella 30D sono ben presenti nella 400D con l'aggiunta di un sensore da 10,1 megapixels, il sistema di autopulizia del sensore (mi ero rotto di pulirlo ogi 2/3 uscite) ed in più essendo la mia 30D quasi nuova, mi sono rimesso in tasca 390 euro.... [:301]
Ciao Max!

IoGuido

Utente Registrato
6 Novembre 2005
491
0
43
Napoli
www.ioguido.com

Tutte le caratteristiche che utilizzavo nella 30D sono ben presenti nella 400D con l'aggiunta di un sensore da 10,1 megapixels, il sistema di autopulizia del sensore (mi ero rotto di pulirlo ogi 2/3 uscite) ed in più essendo la mia 30D quasi nuova, mi sono rimesso in tasca 390 euro.... [:301]
Come mai specifichi che fotografi solo aerei? Ritieni che la 30D surclassi la 400D in altri settori fotografici?

Ad ogni modo, se non ho capito male, tu sei tra quelli che si è sentito preso per il c**o da casa Canon con l'uscita di una 400D ad un livello molto simile se non addirittura superiore alla 30D ad un prezzo inferiore.
Che ci dici del sistema di pulizia del sensore? Dove l'hai acquistata ed a che prezzo se posso chiedere?

Saluti, Guido.

nt02469

Utente Registrato
30 Novembre 2005
385
0
62
BGY
Ciao, l'ho specificato in quanto è quello che ci faccio con questa macchina, la 400D ha preso il meglio della 30D e ci hanno aggiunto pure qualcosa. Per la pulizia del sensore, al momento l'ho disattivato (avviene ad ogni avvio per default). Appena vedrò il sensore sporco, lo proverò.

Per le altre info ti mando un pvt.

Ciao

flightphoto

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,123
0
un pò di qua,un pò di là.
alla conclusione dite che megliore è 400D.
vi dico che quello che uso io è di spottare gli aerei e fotografie
artistica vorrei una limpidezza e precizione (ovvio,oltre la mano !!!)
e che sia facile da usare !!!
grazie ancora

flightphoto

dgualdo

Utente Registrato
19 Novembre 2005
367
0
Milano.
Citazione:Messaggio inserito da Dino_G

Credo che siano entrambe buone macchine: come sempre quello che conta è l'accoppiata con buone ottiche, e più che altro, con il fotografo che le usa...

Mai parole furono pi#249; vere .........
[:I][:I][:I][:I]
Ciao
Damiano

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da dgualdo

Citazione:Messaggio inserito da Dino_G

Mai parole furono più vere .........
[:I][:I][:I][:I]
Ciao
Damiano
Eh lo so, purtroppo pare che la gente se ne dimentichi troppo spesso...
Se sei un fotografo mediocre 6 o 10mpix non fanno differenza, così come non lo fa una marca invece di un'altra o qualche caratteristica in più o in meno...
Il bello è che c'è chi consiglia a spada tratta macchine che sono uscite da pochi giorni e che magari non ha nemmeno provato...

saluti, Dino

flightphoto

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,123
0
un pò di qua,un pò di là.
ho letto alcune riviste che la 400D di cambiamento ha solo il vibra per pulire
lenti interne,altre cose nulla di nuovo.[|)]

magari se qualcuno ha una foto fatto con D70 o D50 obbiettivo normale...
per confrontare:(

scusate..è che devo prendere una decisione ( e non costano poco):(

flightphoto

spantax

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,002
0
57
sommacampagna, Veneto.

Ciao

Ciao Max!
Ma la 400D è già in vendita?

nt02469

Utente Registrato
30 Novembre 2005
385
0
62
BGY
Citazione:Messaggio inserito da flightphoto

ho letto alcune riviste che la 400D di cambiamento ha solo il vibra per pulire
lenti interne,altre cose nulla di nuovo.[|)]

magari se qualcuno ha una foto fatto con D70 o D50 obbiettivo normale...
per confrontare:(

scusate..è che devo prendere una decisione ( e non costano poco):(

flightphoto

ed il sensore da 10 mpxl? e' nuovo pure quello...

nt02469

Utente Registrato
30 Novembre 2005
385
0
62
BGY
Citazione:Messaggio inserito da spantax

Ciao

Ciao Max!

si, ce l'ho da una settimana acquistata in Italia.

Ciao Max!
Ma la 400D è già in vendita?